Difendere Lucca: “Babbo Natale porterà a Raspini un nuovo incarico in Provincia?”
“Babbo Natale porterà ...
Il Tirreno 16 febbraio 2024 - Montecatini, il baratro di Massimiliano: «Ho ucciso un rider, ho venduto tutto e ora mi sfrattano con moglie e bimbi» -
di Simona Peselli - L’appello di Massimiliano Vezzosi, imprenditore sotto sfratto con la famiglia. «Tre anni fa ho investito un uomo e sono andato in depressione, la mia ditta distrutta» (...)
Sulle strade urbane, per esempio la circonvallazione o via delle Tagliate 50 Km/H vanno bene. Andrebbero però fatti rispettare in quanto almeno il cinquanta per cento dei guidatori sono esagitati e vanno molto più forte. Prima di mettere il limite a 30 va cancellata la legge idiotissima che proibisce gli autovelox fissi sulle strade urbane e poi culi a tutti. Culi sonori e ben gonfi! Francamente quelli che vanno a 70 sulla circonvallazione hanno rotto il c.... alla grande.
Anonimo - 26/01/2024 03:15Corriere della Sera 25 gennaio 2024 - Roma, incidente a Villaggio Prenestino: in sei in una Smart. L'auto sbanda e si ribalta più volte, 2 morti e 4 feriti gravi (...)
... - 25/01/2024 15:14A Grosseto deve girare uno stretto parente della filossora umana!
https://www.ilgiunco.net/2024/01/23/incidente-in-citta-lauto-si-ribalta-in-mezzo-alla-strada/
col traffico che vi ritrovate nello stao di fatto, potrebbe besissimo optare
per un elicottero.
Ahr! Ahr! Ahr!
Lei non è d’accordo, ma con la matematica e la fisica…se il suo problema è andare da un lato all’altro Lucca in dieci minuti, tenga presente che per percorrere metà dei circa 5.5 km della circonvallazione basta andare a circa 16 km/h! Il suo mezzo ideale è dunque la bicicletta, e pedalando con calma :D
anonimo - 23/01/2024 10:21I 30 km sono un limite idoneo solo per il centro storico , sul resto delle strade bastano i 50 con multe salate per chi sfora....
Max - 23/01/2024 03:24Le automobili servono a far RISPARMIARE TEMPO, come arrivo da un lato all'altro di Lucca in dieci minuti se devo andare a 30 all'ora? Io non ho MAI causato incidenti, e non ho MAI preso una multa in vita mia, e non ho MAI creato circostanze di pericolo o che anche solo tali che conducessero qualcuno a sgridarmi: le rispetterò o no, le regole? Sarò o no, responsabile? Ma secondo me sulla Pesciatina il limite andrebbe alzato a 70, non abbassato a 30.
Anonimo - 23/01/2024 00:03Incominciamo a multare e a togliere la patente a chi non rispetta gli stop e le precedenze! A chi mette le piste ciclabili ovunque restringendo le careggiate! A chi non mette le frecce!
Anonimo - 22/01/2024 22:40fossi il sindaco farei un' ordinanza a 10km/h così ci sorpassano quelli a piedi...
Anonimo - 22/01/2024 21:41Lucca selvaggio west, perchè?
Perchè il selvaggio west è permesso!
E quelli lì si sentono 'protetti' nella loro scemenza, di fatto autorizzata!
Drammatico poi il fatto di sentire da chi è nei posti chiave, amenità del tipo foglia di fico 'si devono educare', magari trogloditi quaranta-cinquantenni!!!!!
Ma va! Ma va!
E una prece per i mortus et morituri.
In provincia di Firenze, anche in zone urbane, in molti casi ci sono anche cinque autovelox su meno di 10 Km (provate ad uscire dall'autostrada a Incisa verso Figline Valdarno. Lì vanno tutti al max a 40 e festa finita. A Lucca, nei posti dove ci sono i 50, se rispetti il limite, turbe di esagitati di sfanalano, ti strombazzano, ti sorpassano a zig zag, ti mandano affanculo e vanno ad ottanta all'ora! Provate a fare il Brennero verso Ponte a Moriano o la variante a 50 e vi manderanno tutti in culo!!!
anonimo - 22/01/2024 19:3430km/h - e dossi dissuasori a corredo - dovrebbero essere lo standard in tutti i centri abitati, tanto a Lucca quanto nei mille paesini della piana. Anche fuori dai centri abitati, ma probabilmente sarebbero utili solo in tratti ben specifici.
Il problema principale resta comunque l'irresponsabilità di chi è alla guida: come sicuramente accade a molti di voi, ogni giorno incrocio davvero troppe persone che guidano in modo distratto (non di rado invadendo la carreggiata opposta in curva, manco facessero le traiettorie di Valentino Rossi per risparmiare mezzo decimo a giro), consultando il cellulare o il computerino di bordo, e molto spesso viaggiano ben oltre i limiti e ignorano la segnaletica sia verticale che orizzontale. E ogni tanto qualcuno si pianta in un muretto e lo sfonda sino a entrare nel giardino di qualcuno, oppure tira giù qualche pannello segnaletico, o fa un bell'incidentino contro un altro veicolo e per fortuna non finisce sul giornale. Negli anni ne ho viste di ogni!
E io, che i limiti e la segnaletica li rispetto con scrupolo, vengo spesso sorpassato (non di rado maledetto, e un paio di volte tamponato) da gente che oltre ai limiti ignora la distanza di sicurezza, la striscia continua (dove ancora è visibile...dato che la segnaletica orizzontale è in uno stato penoso quasi ovunque), e magari lo fa in prossimità di attraversamenti pedonali, in mezzo a questo o quel paese, e più volte persino in prossimità di scuole o uffici postali con la gente che tenta inutilmente di attraversare la strada. E meno male che l'automobile la uso pochissimo!
Esiste un vecchio datato video su youtube, illuminante nel merito,
ma sicuramente siete sicuramente più intelligenti voi che andate a 70-80 sulla circonvallazione!
Shockwave traffic jams recreated for first time
https://www.youtube.com/watch?v=Suugn-p5C1M
il limite di 30km/h nelle zone urbane non è assolutamente una 'cavolata'! Corrisponde alla realtà dei fatti, cronometro alla mano, almeno con traffico 'ordinario'. Quel limite altro non è che il numero corrispondente alla REALE velocità media!
Infatti la velocità media effettiva negli ultimi tempi si è anche ridotta, in certe città, non considerando limiti di velocità, si va a 25 (venticinque) km/h.
La vera e fisica cavolata è quello che hanno in testa in tanti che ostinatamente, criminalmente, da veri homo scemens, da veri idioti, continuano imperterriti a voler andare anche a 70 km/h su tratti di 200-300 metri, andando DI FATTO, a loro insaputa, a 30 km/h od anche meno.
L'unica cosa che guadagnano è la probabilità di un bel patatrac, cadaveri ed invalidi compresi con annessi e connessi.
In proposito vengono in mente i numerosissimi incidenti nella città di Grosseto con auto a ruote al cielo a piglià aria.
Motivo?!
Basterebbe il rilevatore di velocità media come in alcune zone esiste già, anche su via del Brennero lo metterei vano tutti a minimo 90 km/h
Elio - 22/01/2024 18:49già adesso si va a 30/km /h di media sulle nostre strade . Un po' per l'eccessivo traffico, un po' per evitare le buche ma anche per evitare i ciclisti che ignorano le piste ciclabili e vanno sulle corsie normali delle auto
anonimo - 22/01/2024 18:17“Babbo Natale porterà ...
Paragonare le piccole oper ...
Riflessioni sugli Sprechi ...
FANTOZZI (FDI): GRAZIE ...
Il Consigliere comunale Al ...
Pro vita o Pro Forza Nuova ...
Anche l'estrema destra ben ...
Il Consiglio dell’Ente ...
Si accende in tutta la sua ...
.Domenica 22 Dicembre dall ...
Sinistra con: occorre un ...
ormai è puntuale. con l'a ...
Buone opportunità per i t ...
Da un vita governano la Re ...
RETE INFORMAZIONE E LEGALI ...
"Nei giorni di sabato ...