• 5 commenti
  • 24/01/2024 13:21

Petrini e Ricci “Via dei Marchi e tante altre strade capannoresi sono pericolose per chi le percorre”

Tornano a denunciare le tragiche condizioni delle strade comunali il coordinatore comunale  di Fratelli d’Italia Paolo Ricci e il consigliere comunale Matteo Petrini.

“Dopo varie segnalazioni di residenti ed utenti di via dei Marchi, evidenziamo lo stato pessimo in cui versa  questa strada con grave pericolo per persone che viaggiano in auto, ma soprattutto in bicicletta.

La strada è mal tenuta, piena di buche centrali e laterali, che hanno causato svariate volte danneggiamenti di pneumatici. Chi si incrocia su questa via stretta, e' costretto ad allargarsi alla propria destra, dove la strada è piena di buche enormi e fosse con tutto quello che ne consegue. Chiediamo un rapido intervento per via dei Marchi, per ridare tranquillità e serenità ai residenti e ad ogni persona che intende viaggiare in una via che collega Capannori alla via Madonnina o viceversa.

In ogni caso- continuano i due esponenti di Fratelli d’Italia- il degrado delle strade capannoresi è veramente evidente, anche gli abitanti di  via del Fondaccio a Lammari sono disperati in quanto vengono lasciati senza intervenire diverse strade comunali vicinali, dove basterebbe della ghiaia per evitare allagamenti e danni agli autoveicoli.

Una gestione che denota il grande disinteresse degli amministratori per i grandi problemi quotidiani dei cittadini capannoresi che, come nel caso del piano strutturale intercomunale, risultano essere davvero abbandonati a se stessi”

I commenti

La regione desidera che la Lucchesia diventi la più squallida periferia toscana. Con Lucca ci sono riusciti solo in parte. Capannori invece, che è privo di nerbo orgoglio e cultura, a partire dalla indecente amministrazione di Del Ghingaro, si è adattato a diventare ridicola copia di Limite sull'Arno o Fucecchio. Ecco i risultati. Unico antidoto alla decadenza??? Unico antidoto è un comune unico che riunisca Lucca, Capannori e Porcari. Un comune che rappresenterebbe una città di 140.000 abitanti, cosciente di se stessa, orgogliosa e capace di non farsi mettere i piedi in faccia dalla regione. I politici, tutti desiderosi di far carriera nelle grazie della regione, non lo faranno mai il comune unico. Solo i cittadini, dal basso, potranno imporlo loro.

Anonimo - 27/01/2024 01:54

Il più malleabile è un certo Mario! Nella storia della politica Lucchese mai si è visto uno più malleabile di lui!

Anonimo - 26/01/2024 17:22

Più sono incompetenti e più in politica fanno carriera. Fra pochi mesi dovremo votare per il nuovo Sindaco , immagino i candidati i più inadatti si daranno battaglia e naturalmente vincerà il più manovrabile.Auguri a tutti!

Anonimo - 26/01/2024 13:47

Prima abitavo nel comune di Lucca, ora abito nel comune di Capannori e mai mi sarei aspettato di trovare un comune così sgangherato e malmesso dove anche le cose più elementari non vengono eseguite a cominciare dalla raccolta porta a porta uno schifo Da non credere ,sacchi che si rompono solo a guardarli, passaggio della raccolta non consoni al volume dei rifiuti, mi ritrovo la casa con sacchi che puzzano per giorni. Mi domando chi abbia voluto tutto questo, ma non ho dubbi in incompetente , mi auguro solo che fatto questo sia sparito per sempre.

Anoniml - 26/01/2024 13:40

Hanno da pensa’ a cose più importanti, ora hanno da spinge gli asini per fare il nuovo sindaco , non li disturbate , sono occupatissimi non sanno se metterci un miccio o un asino , le strade possono aspettare.

Anonimo - 25/01/2024 06:54

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...