• 8 commenti
  • 26/01/2024 15:17

Capannori: inizia male la candidatura Del Chiaro.


Abbiamo letto con stupore fra gli sponsor della candidatura a Sindaco del signor Del Chiaro, la lista +Capannori, rappresentata dalla consigliera Claudia Berti.

La lista e il simbolo + Capannori sono a termini di legge proprietà del presentatore ufficiale della lista che era ed è un rappresentante di +Europa, il partito di Emma Bonino, da cui nacque cinque anni fa la lista.

Una Lista civica realizzata da + Europa, dai Riformisti e da un gruppo di cittadini indipendenti legati all’assessore uscente Francesconi, anch’egli indipendente.

Proprio per tutelarne il nome e il simbolo, la presentazione della lista fu fatta da un dirigente del partito +Europa, dal cui nome e colori deriva il simbolo di +Capannori.

Nei cinque anni trascorsi + Europa e i Riformisti si sono dissociati dalla pessima gestione amministrativa del Sindaco Menesini, rompendo ogni rapporto con la maggioranza del Comune.

I Consiglieri eletti nella lista di + Capannori sono invece rimasti nella maggioranza, mantenendo come Gruppo il nome della lista.

Il simbolo +Capannori e il nome della lista sono di proprietà di +Europa, che non ha concordato nessuna candidatura a Sindaco del signor Del Chiaro.

Invitiamo cortesemente, ma decisamente, a non utilizzare più impropriamente il nome e il simbolo di +Capannori.

 

Francesco Palmieri + Europa  

Francesco Colucci Riformisti 

I commenti

Ad una scuola di Capannori un bel faccione tipo carnevale invita a votare un Sindaco, promette , promette, ma me non mi freghi.

Anonimo - 14/02/2024 19:28

Non doveva neppure cominciare!

Anonimo - 06/02/2024 10:03

Ma è vero che il Del Chiaro è parente stretto del Sindaco Menesini? Non ci posso credere! Se fosse così tutto in famiglia ! Ma forse no! Sarebbe troppo sporca!

Anonimo - 04/02/2024 12:16

Inizia male e spero che finisca peggio.

Ano imo - 03/02/2024 11:39

Cominciare male è dir poco è tutto sbagliato, ripensateci e non ne fate di nulla. Meglio Geremia.

Anonimo - 29/01/2024 06:50

Bisogna usare il neurone , farsi strada con la parlantina sciolta e le chiacchiere non si arriva da nessuna parte , guardiamoci bene da queste persone che straparlano , ma poi di concreto non mettono in pratica nulla, poi parenti del Sindaco in carica ancora peggio. Pensiamo bene con chi abbiamo a che fare e possibilmente non ne facciamo di nulla. Auguri Capannoresi.

Anonimo - 27/01/2024 09:36

Pensateci bene a votare il Sindaco che poi lo dobbiamo sopportare per cinque lunghissimi anni. Non so se mi spiego 5 anni di cavolate!

Anonimo - 26/01/2024 19:11

Si comincia bene, ma almeno capiamo con chi abbiamo a che fare!Meglio capirlo subito e correre ai ripari. Mai e poi mai.

Anonimo - 26/01/2024 19:09

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...