• 1 commenti
  • 30/01/2024 11:46

Matteo Petrini ed Elisabetta Triggiani, intervengono sulle fognature della frazione di Camigliano

Al giorno d’oggi i social – nel bene e nel male – sono uno dei maggiori mezzi di comunicazione immediata della collettività.

Esordiscono così, Matteo Petrini ed Elisabetta Triggiani, in relazione ad un post pubblicato da una abitante della frazione di Camigliano che denunciava la mancanza della rete fognaria – circostanza che danneggia fortemente la sua abitazione.
Il problema segnalato, prosegue Petrini, è un problema molto serio che riguarda, sicuramente, molti altri residenti del comune di Capannori. La nostra concittadina, ci dice che davanti alla sua abitazione non passa la fognatura pubblica e, quindi, per mettersi “in regola” dovrebbe sostenere ingentissimi costi per misure di scarico alternative le quali andrebbero dismesse se, un domani, passasse la rete fognaria alla quale sarebbe obbligata ad allacciarsi con migliaia e migliaia di euro buttati nel fango! 

Nel mese di ottobre 2022, interviene la camiglianese Elisabetta Triggiani, io ed il consigliere Matteo Petrini
siamo intevenuti denunciando oltre a questo problema anche altri che riguardano la nostra frazione. La
mancanza di sicurezza, la mancanza di segnaletica stradale in punti pericolosi come il bivio tra Via di Tofori e Via Stradone, la mancanza di spazi laterali per i pedoni lungo Via stradone che nel 2015 vide la
tragica morte di un giovanissimo ragazzo, il dissesto di Via della Ralle, il degrado del cimitero paesano, la mancanza di spazi gioco per i ragazzi ed, appunto, la mancanza delle fognature in diverse parti del paese. 

Nel mese di ottobre 2022, dopo l’articolo, portai all’attenzione della amministrazione Menesini tutte le suddette problematiche – incalza Petrini – ma, ovviamente, visto che le segnalazioni provenivano da Fratelli di Italia sono rimaste totalmente prive di riscontro. E questo modo di amministrare - chiuso alle segnalazioni e alle proposte dell'opposizione - si è ripetuto per le oltre 250 mozioni e proposte avanzate dal nostro partito in questi cinque anni.

Il centrodestra vorrà invertire questa tendenza e sebbene le cose da fare in un comune grande come il nostro siano veramente tante il criterio di realizzazione sarà quello delle priorità ovvero dare la precedenza a
ciò che è utile al cittadino nella vita di ogni giorno. Meno immagine e più concretezza ed utilità.

Fra pochi mesi ci saranno le elezioni, concludono i due esponenti del partito di Giorgia Meloni, e sicuramente il candidato di centrosinistra si sbraccerà con le promesse elettorali acchiappa voti: tutto sta agli elettori decidere a chi dare fiducia. A chi governa da 20 anni ed ha lasciato tutto così o a chi ha voglia di invertire la rotta di questa bellissima nave che è il nostro comune.

I commenti

Un esempio lampante di impegno della destra sulla questione fognature lo abbiamo nell'oltreserchio, amministrato da questi millantatori già da qualche tempo. Credibili bao!

https://www.luccaindiretta.it/dalla-citta/2023/03/24/fognature-darrigo-a-nozzano-pochi-allacci-sindaco-e-geal-lavorino-per-estendere-la-rete/341112/

https://www.luccaindiretta.it/politica/2024/01/13/alfarano-pd-nessun-intervento-per-il-completamento-della-rete-fognaria-nelloltreserchio/388833/

Anonimo - 30/01/2024 12:53

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...