• 3 commenti
  • 01/02/2024 08:31

Capezzoli (Toscana 2030): Menesini ha fatto bene a portare a Bruxelles le ragioni della protesta degli agricoltori

Il presidente di Toscana 2030, Domenico Capezzoli, ha espresso il suo plauso al sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini, per aver portato a Bruxelles le ragioni della protesta degli agricoltori della Piana di Lucca.

"La protesta degli agricoltori della Piana di Lucca è un segnale chiaro di come la situazione del settore agricolo sia ormai insostenibile - ha dichiarato Capezzoli -. Il caro energia, la guerra in Ucraina e le conseguenze del cambiamento climatico stanno mettendo a dura prova le aziende agricole, che rischiano di chiudere e di lasciare il campo a produzioni straniere. "Per questo è importante che la voce degli agricoltori arrivi a Bruxelles, dove si decide la politica agricola europea. Menesini ha fatto bene a portare la questione all'attenzione del comitato delle Regioni, chiedendo che l'agricoltura torni al centro dell'agenda europea, in un'ottica di sviluppo sostenibile e di sostegno alle imprese agricole. "La Toscana è una regione con una forte vocazione agricola, e il futuro del nostro territorio passa anche dalla tutela e dallo sviluppo di questo settore. La Regione deve continuare a sostenere gli agricoltori, anche attraverso misure di compensazione per i rincari delle materie prime e di sostegno alla ricerca e all'innovazione".



Domenico Capezzoli 

I commenti

Io propongo di non votare pd, auspico che tale progetto politico presto non abbia più la forza politica per proporre nessuna delle sue idee.

Il pd è ormai l'unico partito che impone o vorrebbe farlo, logiche e politiche fasciste. In deroga a quanto riportato dal nome, il pd è l'unico partito in Italia a non essere democratico e come tale deve terminare quanto prima la sua esistenza.

Gli altri partiti, almeno quelli rappresentati in parlamento, in un modo o nell'altro considerano la democrazia come elemento fondante e imprescindibile non solo a parole ma nei fatti.

Daniele R. - 02/02/2024 13:00

Mi faccia capire Daniele R., lei propone di mettere un freno alle politiche liberticide, antieconomiche e antidemocratiche votando partiti che prevedono nei loro programmi e nei loro statuti politiche liberticide, antieconomiche e antidemocratiche?

Anonimo - 01/02/2024 15:59

Mi faccia capire Capezzoli, lei plaude ad un sindaco espressione della politica più subdola, incoerente e per usare un termine volgare "buttainculo" che l'Italia abbia mai visto, solo perché, dopo che la sua parte politica è stata artefice delle politiche che hanno generato i problemi per le quali gli agricoltori protestano, ora si è redento, folgorato sulla via di damasco, e rinnega quelle stesse politiche senza però, rinnegare il partito e la parte politica che le ha generate.

Forse, per preservare la vostra dignità, facevate meglio a tacere entrambi.

L'unico modo per cambiare le cose è che, a giugno prossimo e nelle tornate elettorali successive, i cittadini mettano un freno alle politiche liberticide, antieconomiche e antidemocratiche (senza i mezzi per vivere dignitosamente non c'è democrazia) che pd e socialisti europei hanno imbastito in questi anni di mal governo.

Daniele R. - 01/02/2024 10:11

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...