• 13 commenti
  • 11/02/2024 11:48

PSI ed il Comune di Capannori

Il Partito Socialista Italiano da un giudizio molto positivo sulla candidatura a Sindaco del Comune di Capannori di Giordano Del Chiaro per le elezioni amministrative che si terranno nel mese di maggio

Abbiamo avuto modo di apprezzare le sue qualità di amministratore durante esperienza di assessore e la sua forte attenzione alle tematiche ambientali e del lavoro. Soprattutto ha dimostrato autorevolezza e capacità di fare squadra, sia nella fase di governo che in questa dove c’è da costruire una nuova casa del centrosinistra a Capannori

Il PSI conferma l’impegno nella coalizione di centrosinistra, consapevole dell’importanza di questo importante appuntamento elettorale

Ci attendono mesi di lavoro e iniziativa politica e programmatica molto importanti, come socialisti metteremo a disposizione della coalizione le nostre migliori idee politiche e programmatiche, con una attenzione fondamentale su questi temi:

Scuola intesa nella sua complessità, i ragazzi di oggi sono il futuro di Capannori, investire idee e risorse in questo settore è fondamentale, dobbiamo lavorare per mettere a regime scelte già fatte e trovare soluzioni più avanzate per tutte le problematiche che ci troviamo di fronte, trasporti, mensa, ammodernamento delle strutture.

Agricoltura, valorizzazione delle produzioni locali e del territorio, Olio, Vino, altro momento portante del nostro impegno sarà la scommessa del distretto Agricolo, noi riteniamo fondamentale legare questo progetto tutte quelle iniziative anche in campo alimentare che hanno caratterizzato positivamente gli ultimi anni alle quali va data continuità.

Sociale, in questi tempi difficile i Comuni sono fondamentali per dare sostegno e risposte ai cittadini che vivono momenti di gravi difficoltà.

Ambiente e Sviluppo, per quanto ci riguarda ci impegneremo portando al centro del dibattito politico sia la tutela dell’ambiente, che a uno sviluppo sostenibile del nostro Comune, visto anche l’importanza che rivestiamo nella piana di Lucca, per i socialisti sarà importante il rapporto con il tessuto produttivo, dobbiamo essere da stimolo per tutte le innovazioni tecnologiche delle aziende, dando risposte certe e tempestive a tutte le questioni infrastrutturali.


Segretario Provinciale

PSI

Rossano Lenci

I commenti

Il PSI non ha altro da fare?

Anonimo - 23/02/2024 13:12

Possibile che persone del genere abbiano sempre bisogno di puntelli e spintoni per arrivare ad un loro obbiettivo? Ma un minimo di dignità la posseggono ? Quando si guardano allo specchio non si vergognano? Arrivare non per meriti personali, ma per conoscenze e parentele, gente senza scrupoli, purtroppo esistono .

Anonimo - 15/02/2024 17:10

Si, sono cugini. Una candidatura medioevale frutto del più becero nepotismo. Almeno avessero dimostrato un minimo di capacità, invece a Capannori c'è solo da ricostruire.
Certi appelli e sostegni che si leggono, sono, oltre che provenire da partiti "uninominali", nel senso che rappresentano una persona sola, frutto evidente di clientelismo.

anonimo - 15/02/2024 14:43

Altro che votarlo ,che svolga il suo lavoro e rimanga confinato nel suo ufficio da prestigioso avvocato.La politica non è il suo forte.

Rebel - 15/02/2024 10:04

Chiedo di nuovo se fra l'attuale Sindaco Menesini c'è parentela con il candidato Sindaco proposto dal PD.

Ano imo - 15/02/2024 10:01

Prima di appoggiare una persona per le elezioni di Sindaco non sarebbe necessario informarsi chi veramente è e visionare il suo operato ? Fino ad ora ricoprendo una carica nel comune di Capannori ha fatto ben poco e quel poco tutto sbagliato, buche nelle strade, lampioni spenti da anni, cigli dove oltre alla spazzatura regnano erbacce, segnaletica stradale inesistente. Parliamo poi della raccolta porta a porta un flop incredibile, Sacchi gialli pieni che permangono in casa una settimana emanando odori nauseabondi questo si chiama igiene? Marciapiedi sconnessi , buche nelle strade da rovinarci le auto, nel mio quartiere da tre anni permangono due auto abbandonate che anche dopo svariate segnalazioni sono ancora lì, ricoperte di erbacce. Caro assessore si muova e vada a vedere il,parcheggio del campo sportivo di Pieve San Paolo ci sono delle buche enormi dove è un miracolo che non sia ancora successo un incidente, se così succedesse paga Lei i danni? Se ha il coraggio risponda , ci dia delle valide giustificazioni al suo non fare.

Tulip - 15/02/2024 07:02

E come ogni anno da 30 anni "c’è da costruire una nuova casa del centrosinistra". Il risultato è che in Italia esiste solo un enorme condominio di Centrodestra che va dai meloniani ai renziani. E infatti chi è il primo che ha detto che il Del Chiaro è un ottimo candidato? Er sor Marcucci seguito poi da Baccini e c. + Europa ecc.. ecc..

Tuco - 13/02/2024 08:37

Ma a noi di Lucca non ci frega nulla del vostro candidato. Tenetevelo!

Anonimo - 12/02/2024 09:32

Dire che è un uomo eccezionale è riduttivo, è un colosso , ma è parente del Sindaco attuale? Se così fosse buon sangue non mente!

Snonimo - 12/02/2024 09:26

Oltre che a Sanremo lo manderei ad Avanti un altro per saggiare il suo quoziente di intelligenza.

Anonimo - 12/02/2024 07:09

Peccato non averlo portato a Sanremo, con la sua bravura avrebbe vinto anche il festival.

Anonimo - 12/02/2024 07:07

Se votato avremo un Sindaco eccezionale , perfetto , con tanti propositi più che positivi.Non temeremo più nessuna ingiustizia, ma perché non averlo avuto prima?

Anonimo - 12/02/2024 07:04

Quando ho visto il titolo ho pensato all'erronea trascrizione di un articolo di giornale del 1991!

Anonimo - 11/02/2024 21:06

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...