• 0 commenti
  • 25/02/2024 11:37

La Palestina chiama, Lucca risponde.


Quattrocento persone in piazza in sostegno alla liberazione del popolo palestinese.


Nemmeno la grandine ha fermato le quasi quattrocento persone che si sono ritrovate in piazza per difendere il popolo palestinese dalla violenza di Israele e dalle bugie che i media nostrani ci propinano ogni giorno, nascondendo il genocidio in corso nella Striscia di Gaza.

In piazza sono state dette parole chiare, libere dalla censura, per il cessate il fuoco, per la fine della strage a Gaza e per la liberazione della Palestina, in continuità con la manifestazione nazionale a Milano.

Come organizzatori del presidio – che si è trasformato in un corteo lungo le strade della città – vogliamo ringraziare coloro che sono scesi in piazza per manifestare inoltre contro la deriva militarista del nostro governo, e contro la repressione estremamente violenta che in questi giorni, come a Pisa, ha colpito il diritto al dissenso e alla libertà di parola.

Vogliamo infine ringraziare il popolo palestinese perché, grazie alla loro resistenza all’annientamento, i popoli in piazza rialzano la testa, come non si vedeva da tanto tempo, scoprendosi parte di una lotta globale per la giustizia e la libertà dall’oppressione.

Siamo dalla parte giusta della storia e continueremo a lottare per il diritto alla vita, all’autodeterminazione e per la liberazione del popolo palestinese.


Società Popolare di Mutuo Soccorso G. Garibaldi

Collettivo di Iniziativa Popolare S. Concordio

Collettivo Nuova Resistenza

Assemblea No guerra No base

Popolare Trebesto

Non una di meno Lucca

Alternativa Libertaria

Forum per la pace Lucca

Cobas Scuola Provincia di Lucca

Potere al Popolo Lucca

Giovani Comunisti Lucca

Rifondazione Comunista Lucca

Unione Popolare Lucca

Possibile Lumaca

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...