• 0 commenti
  • 15/03/2024 15:34

SALA DELLE FESTE AL COMPLETO PER LA PRESENTAZIONE DI PATRIZIO ANDREUCCETTI SINDACO


Il nuovo simbolo, qualche anteprima su programma e candidati e il punto del percorso fatto fino a qua: sono state queste le linee guida della serata di ieri (giovedì 14 marzo) durante la quale, di fronte a una Sala delle Feste da tutto esaurito, Patrizio Andreuccetti, attuale sindaco di Borgo a Mozzano e candidato per la terza volta alle amministrative dell’8 e 9 giugno, ha salutato il pubblico.

“ ‘Ancora Insieme’ - spiega Andreuccetti - è un augurio, un auspicio, ma soprattutto un progetto, una visione. Ho scelto di candidarmi per il terzo mandato perché, in uno stato democratico, è giusto che i cittadini possano scegliere: sarà il territorio di Borgo a Mozzano a scegliere se riconfermarci la fiducia. Inoltre, veniamo da un secondo mandato ‘zoppo’, bloccato dalla pandemia e dagli inevitabili e inediti sforzi che abbiamo dovuto mettere in campo. Sforzi che, per forza di cosa, ci hanno impediti di procedere speditamente con il piano che avevamo in mente. Ma nonostante la pandemia, abbiamo lavorato tanto e bene. Abbiamo messo a norma 5 plessi scolastici su 7 e abbiamo i progetti per occuparci dei due restano. Abbiamo investito sulla viabilità, sullo sport, sulla cultura, sugli eventi. Ci siamo presi cura di ogni angolo del territorio. Abbiamo fatto tutto bene? Forse. Sicuramente possiamo fare ancora meglio. Per questo parliamo di prospettive: vogliamo riqualificare e mettere a norma la scuola dell’infanzia e la primaria di Corsagna e la primaria di Valdottavo. Per le arti, vogliamo una cittadella della musica accanto alle scuole medie, mentre per la viabilità abbiamo già la progettualità per il nuovo ingresso a Roncato e di concerto con la Provincia di Lucca stiamo gettando le basi per un nuovo ingresso a Borgo a Mozzano. Lo sport sarà ancora centrale nel nostro impegno: saranno ampliati il parcheggio e gli spogliatoi del Parisotto, già oggetto di interventi importanti, sarà riqualificato il centro San Michele a Corsagna e progettiamo nell’area della concia una zona tutta sportiva con campo da tennis e padel. E ancora: attenzione e cura per tutte le frazioni, come sempre, e punti con wi-fi libero per favorire lo smart working e facilitare lo studio. E infine, cultura, turismo ed eventi: vogliamo una nuova passeggiata lungo la Celetra e continuare lungo la via tracciata che in questi anni ha dato ottimi frutti e grandi soddisfazioni. Crediamo in una Borgo a Mozzano a portata di tutti, che sappia crescere con il contributo di tutti”.

Ad accompagnare Andreuccetti in questa partenza anche parte della squadra che correrà alle amministrative, ovvero Alessandro Profetti, Greta Orsi, Simona Girelli e Armando Fancelli.

Per prendere parte al progetto e comunicare con il candidato è possibile scrivere a patrizioandreuccettisindaco@gmail.com

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...