• 2 commenti
  • 22/03/2024 09:08

Come risparmiare 20 milioni di noi cittadini.

Il Comune dovrebbe procedere con una intensa campagna pubblicitaria sulle navette gratuite per alcuni mesi in direzione delle diverse porte della città. Poi gratuite nel fine settimana collegate ai vari parcheggi esterni già esistenti. Sarebbe un servizio positivo da tanti punti di vista non ultimo l'inquinamento. Le città dei futuro prevedono un cambio di rotta. È assurdo vietare l'uso dei caminetti e avvicinare l'uso delle macchine alle città. Senza poi considerare il disagio per un punto nevralgico come piazza Santa Maria. Perché non guardare alle città europee e all'uso che fanno dei mezzi pubblici non inquinanti? 

Mi sembrerebbe modestamente una questione di buon senso, senza parlare dell'utilizzo di quei milioni per i vari problemi delle periferie. 
Aprirsi all'esterno a Lucca non è mai piaciuto. 
Grazie. 
Costanza Nannini 

I commenti

È più facile incolpare i cittadini che accendono i caminetti o che girano con un euro due , sono loro i grandi inquinatori , l’aria è pessima per colpa loro, questo è lo specchio della giustizia italiana e di chi la mette in pratica, si cerca la via più semplice e là si fa credere come vera.

Anonimo - 23/03/2024 08:31

Le cosiddette "navette", che poi sono dei pulmini, per girare vanno pagate. La ditta vuole i soldi. Per cui i lucchesi, per avere le navette gratuite, dovrebbero pagare. Pagare tutti, anche quelli che vanno a piedi o non vanno proprio in centro. Per cui, tutto costa. Anche le navette gratuite.

Anonimo - 23/03/2024 00:25

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...