• 3 commenti
  • 24/03/2024 20:49

MA Le SARDINE che fine hanno fatto?

Un movimento pareva facesse la rivoluzione ..se le è mangiate Grillo?

I commenti

Povero Sàntori (e non Santòri)!!! La piazza filo islamista è scatenata e se ne fotte del politicamente corretto. Io però sono ancora più politicamente scorretto della piazza e dico Forza Israele!!!

Anonimo - 26/03/2024 22:11

3 marzo 2024 - 21:34
Mattia Santori, la parabola dell’ex Sardina antisistema: cacciato dal corteo pro Palestina


«A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura». Quanta verità c’era nelle parole di Pietro Nenni. Dopo folte schiere di parlamentari e sostenitori grillini, lo ha capito, sulla sua pelle, anche il «compagno» Mattia Santori. Il fu leader delle Sardine, che nel 2019 riuscì in una miracolosa mobilitazione anti Salvini riempiendo piazza Maggiore a sostegno del governatore Bonaccini, nel frattempo è diventato consigliere comunale del Pd a Bologna.


Quindi: «Da antisistema all’apparato del potere», è stata in sintesi la contestazione che gli hanno rivolto i giovani scesi in piazza sabato scorso a sostegno della Palestina. Al corteo si è presentato anche Santori, che si è pure beccato gli schizzi (assieme al dirigente della Digos) delle uova piene di vernice rossa lanciate contro la prefettura bolognese dai manifestanti, tra cui molti liceali. «Non sei persona gradita qui...», gli ha sibilato, ripresa da uno smartphone, la ragazza di un altro potere, quello della bandiera di Potere al popolo.


L’ex Sardina che ai tempi d’oro sparava ad alzo zero, a destra e a manca, a rivedere quelle immagini rimane gelato. Poi i cori per invitare il consigliere del Pd ad andarsene. Lui, alias l’«epurato», l’ha presa così: «Sbaglia chi pensa che in strada ci fossero gli studenti, in realtà c’era un’organizzazione politica che ha messo il cappello all’iniziativa. Riprendermi in quella situazione è un’azione da soggetto politico organizzato».


Dal Corriere della Sera

Pino - 25/03/2024 22:12

Vero succedono cose strane

Grillizzate - 25/03/2024 22:09

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...