MiAlfarano (Pd), nel Consiglio direttivo del c.d
Il Consigliere comunale Al ...
Quando nel merito non si ha niente da dire, spesso in politica si contesta il metodo, ma quando anche questo, come dimostrato, risulta ineccepibile allora non resta che tirare in ballo la trasparenza del procedimento fino a sostenere addirittura l’illegittimità dell’atto. Questo è quanto fatto dalla sinistra a guida PD sul Piano Operativo, sostengono in una nota i consiglieri comunali di Lucca 2032 Pierini, Panelli, Pera e Santi Guerrieri.
Purtroppo le roboanti minacce si sono dimostrate prive di fondamento decretando la disfatta di Raspini, Alfarano & c. che alla fine non hanno trovato di meglio che abbandonare l’aula consiliare.
Una disfatta annunciata ma dal risvolto politico ancora più disastroso dal momento che l’intento di intimidire qualche Consigliere con l’auspicio di creare spaccature all’interno della maggioranza, non solo si è dimostrato del tutto vano, ma ha creato paradossalmente divisione proprio all’interno del Partito Democratico.
A conclamare una Caporetto PD l’ex Assessore all’urbanistica Serena Mammini che in continuità con il lavoro svolto negli anni passati, non solo è rimasta in aula, ma ha anche votato con la maggioranza Pardini.
Alla sua coerenza ed anche alla sua determinazione va il nostro riconoscimento cosi come un plauso va al Consigliere Bianucci che, se pur in disaccordo con la maggioranza, è rimasto in aula dimostrando rispetto sia per le istituzioni che per i cittadini che lo hanno eletto in Consiglio Comunale.
Con l’approvazione delle oltre 980 osservazioni, proseguono i consiglieri di Lucca 2032, è stato compiuto un passo importante verso l’approvazione del Piano Operativo il cui merito va, in primis, alla compattezza ed alla responsabilità di questa maggioranza. Ma il nostro riconoscimento va sicuramente al nostro Sindaco che è riuscito a portare a casa un risultato non facile, non scontato e lo ha fatto nell’ interesse della Città e dei suoi cittadini.
Un lavoro complesso e impegnativo portato avanti con il contributo di molti tra i quali, ci preme ricordare, Elvio Cecchini per il lavoro svolto come consigliere delegato soprattutto nella prima fase del procedimento, il presidente Del Barga per l’ordinata e determinata gestione dei lavori della commissione urbanistica e soprattutto il lavoro svolto dall’ufficio di Piano coordinato dall’ Architetto Marioni che ci ha permesso di compiere quel lavoro di revisione della normativa in coerenza con quanto sempre affermato dalla maggioranza e dal Sindaco Mario Pardini.
Lucca 2032
IL piano se è vero che risponde alle richieste di 50O nuovi alloggi nel comune di Lucca non è poi così campato in aria .
La valutazione politica invece è differente , infatti era il primo atto amministrativo concreto di Pardini e Company , un modo per delineare la loro idea di città a cui però hanno rinunciato accettando completamente un piano concepito dalla precedente amministrazione di sinistra
I motivi possono essere tanti forse incapacità o forse paura , ma è stata scelta la via più semplice e più sbrigativa senza tenere conto del resto .
Una vittoria per la Mammini ....l attuale amministrazione direi ha fatto una bruttissima figura di fronte a chi li ha votati.
Anonimo - 26/04/2024 14:33Il piano operativo è stato creato dal PD e ufficialmente dalla incapace della Mammini per soddisfare gli interessi di pochi.
Gli incapaci del PARDINI invece lo hanno approvato, senza modifiche.
Così la colata di cemento (valorizzazione) destinata distruggere il verde di molti quartieri
Viene decretata dalla giunta Pardini che ne risulterà unica responsabile.
Il PD raggiunge i suoi obbiettivi e alle prossime elezioni il PARDINI e soci risponderanno dell' obbrobrio da loro autorizzato, oltre che alla continuità operata nel degrado del Comune.
Complimenti.
Di quale piano operativo si sta parlando? Non ci meravigliamo se la gente non va più a votare...in campagna elettorale si dicono tante cose ma poi verba volant..
Anonimo - 25/04/2024 14:39Non sapevo che a Lucca circolasse ancora così tanto lsd. I risultati sono davvero spassosi!
anonimo - 25/04/2024 14:28C' è della comicità non voluta in questo comunicato. Chi ha fatto campagna elettorale chiedendo il voto anche contro il Piano Operativo giudicato privo di visione e disastroso per la città adesso non solo lo vota, ma tesse le lodi di chi lo ha presentato. Hanno perso quasi due anni per cambiarlo e non ci sono riusciti, nonostante abbiano strozzato i tempi per la analisi delle richieste di modifica. Non contenti hanno fatto una foto ricordo insieme a quello che fino al giorno prima era l' avversario da sconfiggere. Adesso comincia il secondo tempo, quello della illuminazione delle " cose " che fino ad ora si sono tenute nascoste. Una vera Caporetto per questa Maggioranza. Non è stata la prima e non sarà l' ultima. La vicenda del nuovo stadio è pronta ad esplodere.
Roberto Panchieri - 25/04/2024 13:03Il Consigliere comunale Al ...
Pro vita o Pro Forza Nuova ...
Anche l'estrema destra ben ...
Il Consiglio dell’Ente ...
Si accende in tutta la sua ...
.Domenica 22 Dicembre dall ...
Sinistra con: occorre un ...
ormai è puntuale. con l'a ...
Buone opportunità per i t ...
Da un vita governano la Re ...
RETE INFORMAZIONE E LEGALI ...
"Nei giorni di sabato ...
È la prima volta che Marc ...
VIA SALICCHI, FINALMENTE C ...
C’erano tante persone an ...
Popolo della Famiglia: “ ...