Unione Comuni Garfagnana, approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2025-27
Il Consiglio dell’Ente ...
Una volta tanto Fantozzi centra il problema. La pianura a Est di Lucca è l'anima economica del territorio, ma è anche infrastrutturalmente debole. Scontiamo decenni di politica del non fare e tale politica è stata fatta per compiacere comitati, gruppetti, gruppettari e perfino quelli che non volevano cattivi odori vicino a casa o cose simili. In questo modo però abbiamo posto le basi per il desviluppo e ne stiamo già pagando il conto. Cosa manca? Ecco un elenco:
1. Grande viabilità (che sarebbe molto più utile per i comuni della pianura che per il comune di Lucca)
2. Raddoppio ferroviario da Pistoia a Viareggio (a Viareggio!!!)
3. Un unico gestore lucchese (lucchese!!!!) dei rifiuti che gestisca impianti di trattamento e smaltimento
4. Un unico gestore lucchese (lucchese!!!) delle acque che lavori in modo da preservare una delle principali risorse del territorio. Qui va chiarito che la regione toscana (minuscole volute), nelle sue smanie coloniali ha danneggiato pesantemente il territorio lucchese e questo è inaccettabile
5. Un operatore locale per la produzione di energia
6. Un solo comune per l'area urbana di Lucca; Lucca, Capannori e Porcari devono essere un solo comune!!! e un coordinamento forte con gli altri comuni dell'area in provincia di Lucca (Villa Basilica, Altopascio e Montecarlo), ma anche con quelli in provincia di Pistoia (Pescia, Chiesina, Uzzano, Ponte Buggianese, Buggiano, Massa e Cozzile, Montecatini, Pieve a Nievole)
7. Una gestione corretta dell'Aeroporto di Tassignano, che deve essere un piccolo scalo, con conti in ordine, inserito nella società degli aeroporti toscani e a servizio dei bacini turistici (per i voli privati) di Lucca, Valdinievole, Versilia, Riviera Apuana, La Spezia e provincia)
8. Un'idea per la salvezza ed il rilancio degli immobili sanitari dismessi in tutto o in parte (Carraia, Maggiano, Arliano e Campo di Marte)
9. Un'ipotesi seria di sbocco viario o ferroviario verso la pianura Padana, che è vicinissima e con cui i collegamenti fanno pena, anzi non esistono
10. Un'idea di viabilità veloce per Fucecchio, Empoli e San Miniato, che si agganci sulla viabilità per Poggibonsi - Siena
Si parla di queste cose?? Il comune di Lucca, che è il più grosso, di che si occupa? Il secondo comune, che è Capannori fa anche peggio di Lucca. Dai tempi di Del Ghingaro, politico che ha fatto più danni della grandine, si è inventato il "nazionalismo capandorotto", che ha teso, per mera utilità elettorale, a separare Capannori da Lucca, aderendo all'idea nociva della regione toscana (minuscole volute) che vuole la pianura a Est di Lucca separata dal comune capoluogo e di fatto ridotta a contado toscano. Avere una regione che lavora per distruggere le opportunità di sviluppo di una sua importante area economica è deprimente e quando perfino i sindaci del territorio danneggiato, solo per opportunità da bassa cucina, aderiscono al malato progetto regionale, allora si va spediti verso la fine. Fine di un'economia, fine di una prosperità e anche fine di un'identità. Tra le altre cose l'aggregazione totut-court, operata dalla regione, della pianura lucchese all'area costiera pisano-livornese è folle ed irrealistica essendo evidente che l'area lucchese è cerniera storica tra area costiera, Toscana centrale e potenzialmente Pianura Padana. Ridurre la Lucchesia a colonia pisano livornese è una follia, una bestia partorita dal mostro regionalista.
Il Consiglio dell’Ente ...
Si accende in tutta la sua ...
.Domenica 22 Dicembre dall ...
Sinistra con: occorre un ...
ormai è puntuale. con l'a ...
Buone opportunità per i t ...
Da un vita governano la Re ...
RETE INFORMAZIONE E LEGALI ...
"Nei giorni di sabato ...
È la prima volta che Marc ...
VIA SALICCHI, FINALMENTE C ...
C’erano tante persone an ...
Popolo della Famiglia: “ ...
Un partito tra la gente e ...
L’annullamento delle ele ...
La Giunta Pardini estende ...