• 1 commenti
  • 05/07/2024 20:13

I gruppi di maggioranza: “la miopia politica dell’opposizione”

Nel  Consiglio Comunale del 3 luglio scorso la minoranza ha ancora una volta gettato ombre sull’operato trasparente dell’amministrazione Pardini. 

La ratifica della decadenza del pubblico interesse del progetto del nuovo Stadio, presentato da un raggruppamento temporaneo di imprese formata da Aurora Immobiliare (mandataria) e Consorzio Stabile Santa Rita e Lucchese 1905 (mandanti), è conseguente le risultanze della proposta di project financing,  iniziata nell’aprile 2021, che era stata ritenuta meritevole nel marzo 2022 e confermata con la dichiarazione di pubblico interesse  il 26 aprile 2022 dalla Giunta Tambellini.  

Il Sindaco Pardini ha ereditato e portato avanti la proposta in essere nell’interesse della città, della squadra e dei tifosi, richiedendo ai proponenti la documentazione necessaria che garantisse la sostenibilità economica finanziaria del progetto. 

Purtroppo  la documentazione fornita a seguito dell’interlocuzione durata parecchi mesi, non aveva i contenuti sufficienti per garantire la sostenibilità economico finanziaria dell’opera ed è quindi decaduto l’interesse pubblico per poter dare corso alla sua attuazione. 

A fronte di questo atto inconfutabile, la minoranza ancora una volta si  è astenuta, interpretando il suo ruolo unicamente nell’opporsi a qualsiasi atto della maggioranza, non tenendo  conto dell’interesse e dello sviluppo della città. 


I gruppi di maggioranza del Consiglio comunale

I commenti

50 milioni sono una cifra non verosimile per lo stadio di Lucca. Possibile invece rendere funzionale la struttura esistente spendendoci una decina di milioni.

anonimo - 06/07/2024 01:29

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...