• 5 commenti
  • 29/07/2024 19:34

Cari Lucchesi

Era tutto annunciato, da quando proposero l'ospedale San Luca , si raccoglievano le firme per il no, c'era un medico che in pieno agosto nel parcheggio adiacente l'ospedale campo di Marte chiedeva firme per la non realizzazione, pochi firmavano, menefreghismo assoluto, fatto l'ospedale. I Lucchesi sono così, purtroppo non vedono al di là del loro naso, poi dopo si lamentano. Purtroppo questo si ripeterà anche con la gestione dell'acqua,se la Geal finirà e le bollette saranno salate, molto salate, ma i Lucchesi sperano in cosa non si sa, fanno finta di nulla, poi quando arriva la batosta si lamenteranno.Auguri.

I commenti

La Geal dovrebbe rimanere come risorsa idrica lucchese, dato che la maggioranza è del Comune di Lucca liquidare la parte privata , evitare di accorparla in un carrozzone . Lucca avrebbe una dignità di un ente che funziona con tariffe per i cittadini convenienti.

Anonimo - 30/07/2024 16:49

Indubbiamente la scelta su dove costruire l'ospedale non è stata corretta (l'assenza della pista di atterraggio degli elicotteri di soccorso grida vendetta). Secondo me doveva essere costruito all'uscita dell'autostrada dietro il campo sportivo di San Donato; sarebbe stato piu funzionale, con i caselli dell'autostrada vicino (se ci fossero poi anche gli assi viari....).
Tuttavia è indubbio che a livello di razionalizzazione della spesa sanitaria era necessario costruire un ospedale locale funzionale, con le specializzazioni concentrate su Cisanello. Ormai (ed ormai da tanto tempo) Pisa è il centro ospedaliero di riferimento della Toscana Nord. L'ospedale di Lucca, come anche gli altri dell'ASL di riferimento, dovrebbe gestire efficacemente le fasi acute (pronto soccorso) e le situazioni ordinarie (accertamenti, ricoveri, riabilitazione). Purtroppo anche queste cose le fa male, ma - senza personale e macchinari - non si va lontano e non è certo colpa di dove si trova l'ospedale.

Boh - 30/07/2024 08:33

...ma alla base di tutto c'è lo strapotere delle regioni. Per cui, per esempio, i lucchesi, al novanta per cento, dovrebbero andare a votare SI al referendum per l'abrogazione dell'autonomia differenziata. Non si tratta di seguire le indicazioni della tribù di sinistra o di quella di destra, ma di fare i NOSTRI interessi.

anonimo - 30/07/2024 01:27

Se vi ricordate troppi furono gli interessi dietro alla costruzione dell'ospedale a Lucca. Era lampante che li l'ospedale non doveva essere costruito per mille motivi, scavando si trovava l'acqua, impossibile elisoccorso, pochissima viabilità, ecc. ma i soldi scorrevano come l'acqua sotto le vasche.

Anonimo - 29/07/2024 22:35

Se si liquidasse immediatamente il socio privato e si rendesse subito inhouse la Geal forse una piccola speranza ci sarebbe.

Plutocrate - 29/07/2024 21:13

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...