• 0 commenti
  • 28/05/2022 19:11

Tambellini, ironico, derisorio e al solito.... fuor di luogo !

Ancora una volta il Sindaco Tambellini mostra contro l’ing. Massimo Viviani, nostro candidato alle Elezioni Amministrative, il tono ironico e derisorio che ha connotato la sua esperienza  amministrativa.  Sarebbe stato molto più costruttivo che altrettanto sprezzo e coraggio esibito con cittadini comuni dissenzienti o con chi esprimeva critiche in Consiglio Comunale lo avesse mostrato nel compiere scelte qualificanti per la città. Su questo fronte la sua Amministrazione si è mostrata forte con i deboli e debole con i forti;  anche il nascondersi dietro i nomi (o gli Enti) non è che l'ennesima manifestazione di una debolezza strutturale di un'esperienza alla quale, attraverso il suo delfino, non vorremmo condannare la città per altri 10 anni.


Peraltro, se dovessimo  applicare lo stesso metro dell'ironia a un Sindaco che ha dichiarato non rilevare interesse pubblico per un progetto presentato come “occasione unica e irripetibile” per più anni, o ricordando la recente vicenda “Ambiente”, avremmo materiale per un’ intera annata di  Striscia la Notizia o Zelig.


Ancora una volta l'incauta e umorale sortita del Sindaco ci conferma nell'impegno di interrompere, nell'interesse della città, qualsiasi continuità con un'esperienza di governo cittadino rivelatasi modesta, autoreferenziale e a tratti anche sprezzante.


Lista Civile per Cecchini Sindaco

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...