• 12 commenti
  • 08/08/2022 08:21

Democrazia si, ma....

no, io (e molti altri) non ci stiamo. Basta con queste pappardelle da tre soldi. Noi che rappresentiamo il 50% della città...Noi i cui interventi sono pacati e migliori di quelli precedenti...Noi di qui, noi di là. no: INNANZITUTTO VOI CHE AVETE PERSO INDI DOVETE, sottolineo DOVETE FARE OPPOSIZIONE e noi stessi ve la imploriamo, per amor di democrazia. MA PARIMENTI DOVETE NON DIMENTICARVI, cosa non da poco, che PER 10 ANNI LE PUTTANATE LE AVETE FATTE, REGISTRATE, GIUSTIFICATE E PORTATE AVANTI VOI. ed è quindi inutile l'alzarsi in consiglio comunale dopo 20 GIORNI (non 6 mesi, non un anno: 20 giorni) CHE PARDINI E' SINDACO e venire a sottolineare tutte le mancanze della vita cittadina di Lucca "perché c'è l'opposizione democratica". NO. QUESTA NON E' OPPOSIZIONE: E' PRESA PER I FONDELLI. QUESTA NON E' DEMOCRAZIA: E' LO SPETTRO DELLA DEMOCRAZIA. Questa non è civiltà del dialogo: questa è la prova che non si vuole accettare il fatto che si è perso e che, pur di tentare di mettere in difficoltà l'avversario (prova scedente, mi sembra), si tenta di imputare all'avversario colpe della precedente fallimentare amministrazione. Un esempio? Brava la consigliera Del Greco (la Orazio Cortes de noantri: speriamo faccia la stessa fine...) che sottolinea il traffico selvaggio a san concordio. E fino a un mese fa? Che c'era li? Il nulla? Il deserto? Perché non si sono alzate le allora maggioranze in consiglio comunale a urlare contro il traffico? Oppure il traffico è già strano e incredibile effetto della giunta Pardini? No, cari: le vostre manovrette da Luccaindiretta servono solo a tentare di tenere acceso un fuoco che si sta spegnendo. Vedrete quanto durerà raspini in consiglio. Vedrete chi resterà per fare sterile opposizione per 5 anni (tanto c'è la maggioranza che vota, come facevate voi, quindi che volete?), vedrete quando anche a seguito del disastro politico delle elezioni di settembre, il vostro potere sarà ancor minore e scomparirà. Allora che farete? direte che è tutta colpa degli altri e che voi siete i migliori? No, tempo scaduto. Ma soprattutto NO, VI ELENCHEREMO I VOSTRI FALLIMENTI. E LA LISTA E' TALMENTE LUNGA CHE CI PASSEREMO DEI GIORNI A COMPUTARLA. E Panchieri allora prenderà nota e replicherà (credo di no...) PUNTO PER PUNTO. ribadisco: MALOX tanto e spesso. Questo e' il succo della democrazia: VAE VICTIS . Guai ai vinti, e visto il vostro atteggiamento per 10 anni, che vi aspettavate? le strette di mano e il volemose bbene? O bisc*ri!

I commenti

Amici ed amiche piddiine ( non uso volontariamente il neologismo piddiota poiché non vorrei esser tacciato di offendere presunti avversari politici) che gridate al Nazismo pel mio comunicato - cioè per il mio commento che il gentile Cristofani ha eletto a dignità di comunicato - vorrei ricordare, a voi che inneggiate al Nazismo ogni qual volta qualcuno esprime idee contrarie alle Vostre, che c'è nazismo e nazismo. Lo dice Gramellini, vostro bardo del Corrierino dei Piccoli, quando parla dell'Ucraina e del battaglione Azov. Dice il nostro baldo giornalaio che i nazisti ucraini si, saranno pure nazisti, violenti, beceri e assassini, ma sono animati da ottimi sentimenti e da parimenti gloriosi ideali. Indi come tali li giustifichiamo.
Ecco, dunque prendendo spunto da uno dei vostri, mi permetto di segnalarVi che se il mio post (urlato, che non segue la Netiquette, che si vuol far passare per un becero messaggio di un bibbitaro del San Paolo) è nazista, e vorrei sapere perché - esprimo solo il concetto base della democrazia: alternanza, chi vince comanda e fa scelte politiche, differenza di linee operative con la gestione precedente, ascolto civile delle minoranze ma poi si vota e ciao, come il PD a Lucca e dappertutto fa da secoli immemori - , sappiate che è un nazismo buono, à la Gramellini, figlio di ideali e di voglia di novità, figlio del desiderio di togliere di torno 10 anni di discriminazioni volgari verso chi non la pensava come Voi, figlio di una rivalsa civile - senza violenza altro che nazismo, senza voler togliere lavoro e dignità a chi non la pensa come voi (abbiamo casi, nomi, cognomi ed indirizzi:ve li portiamo tutti a Piazza San Francesco e ci parlate voi) altro che nazismo. Figlio di una Lucca che pare davvero liberata da un giogo incredibile per noi e ancora più incredibile per voi, visto che pensavate di portarlo avanti per altri 10 anni. Figlio di tutto questo ma senza la violenza e la barbarie degli Azov ucraini, tanto simpatici a qualcuno di voi.
Ribadisco un mio concetto che vedo vi dà sofferenza: metabolizzate il lutto: Malox, vacanze al bagno Piero (occhio ai Suv birichini) e a Capalbio, ospitate da Mimmo D'Alessandro nei suoi box vips e altre amenità: vedrete che forse ce la farete.
ma occhio a sventolare svastiche: specie quando ce le avete tatuate sulle braccia, altro che Casapound che era tutta chiacchiere e distintivo. Voi si che vi siete dati da fare: ed il fatto che le vostre braccia fossero coperte da pseudo camicie rosse non evita il fatto che sotto ci fosse la svastica tatuata (ovviamente ideologicamente, mai sia detto che voi vi mettiate al pari dei beceri tifosi tatuati che vi hanno invaso, a vostro dire, palazzo Orsetti la notte del 26 Giugno).
Di fondo mi ricordate solo le auliche parole di "Vacanze Romane" dei Matia Bazar, con la voce spettacolare di Antonella Ruggiero (che venne si a Lucca ma non per Mimmo ma per altri più "stravaganti" del nostro Patron D&G): "E non sai che pena mi fai"...

anonimo - 10/08/2022 13:24

Mi sento fortunato essendo al tramonto della mia vita.
Guardando indietro mi sento molto fortunato.
Molto, molto fortunato.
Meno male che soltanto alla fine,
son caduto in una gabbia di scimmie.
Per la fine l'ho sempre pensato visto l'andazzo degli ultimi cinquant'anni
che sarei finito in un buco,
ma per questo
non mi sono mai preoccupato.
Auguri!

... - 10/08/2022 09:13

Il comunicato sopra è di evidente natura nazista. Non ci sono altri commenti.

Anonimo - 09/08/2022 03:31

NON BISOGNA PROPRIO ADOPERARE IL MAIUSCOLO NEI POST. PROPRIO NON SI FA! È MANCANZA DI EDUCAZIONE, SIGNIFICA PROPRIO NON CONOSCERE LA NETIQUETTE. SAREBBE COME ENTRARE IN UN LOCALE PUBBLICO E METTERSI A URLARE! E INFINE, SOLTANTO UN BABBEO POTREBBE TIRARE FUORI ANCORA QUESTA STORIA DELMALOX, COME SE FOSSE UNA SPIRITOSAGGINE MAI SENTITA PRIMA. E BASTA!!!

Anonimo - 09/08/2022 01:42

La libertà di espressione è una gran bella cosa, certo però che poi ogni matto si sente autorizzato a dire la sua… Prendi ad esempio quello del Malox…

Anonimo - 08/08/2022 23:55

Vorrei sapere a chi si riferisca poiché non mi sembra che alcuno abbia usato in questa discussione il "tutto Maiuscolo".
Riguardo poi all'Uso del Malox, eh no quello ci vuole eccome. Potrei parlarle della soluzione Schoum, del Lansox o di altri allegri rimedi ma il Malox, qui, è la morte sua. Come avrebbe detto Totò.
E ce ne vuole una sacchettata visti i toni taglienti e parimenti vacui di un dibattito politico in cui ci si attacca a pretesto senza voler riconoscere l'unica verità inoppugnabile: il centrosinistra pensava di aver vinto anche stavolta. E invece si è scontrato contro l'Iceberg e non se ne vuole rendere conto, non ci crede, non lo accetta.
Mi dà fastidio leggere che certe percentuali sono "cattive" quando vince il centrodestra e "buone" quando vince il centrosinistra.
Mi dà fastidio, e mi sento di esprimerlo, che si implori e si esiga il dibattito ed il confronto quando per 10 anni, in consiglio comunale, si parlava 20 minuti poi si votava perché tanto c'era la maggioranza e non c'era tempo. Mi dà fastidio vedere roba precotta sbattuta sul tavolo di Pardini con la scritta "già approvato da giunta precedente". Chi vince sceglie politicamente e non ci sono leggi scritte o orali che dicano che quel che sceglie il Pd va bene e quello che scelgono altri va male. Spiacente: e non si scende a pretesti di basso conto per contestare chi ha vinto dopo 20 giorni e per motivi che niente hanno a che vedere con chi ha vinto ma che invece sono casomai imputabili a chi per 10 anni ha fatto i propri comodi. E questo CHE IO LO SCRIVA MAIUSCOLO o minuscolo, non cambia il senso e il significato del concetto. E le assicuro che la figura dell'insipiente la sta facendo lei, mi creda.

anonimo - 08/08/2022 21:42

Ma cosa vai dicendo??? Ragazzotto scemo… Ti hanno rimandato anche quest'anno, vero?

Anonimo - 08/08/2022 20:35

A me pare che sis te che la butti in caciara con assenza totale di argomenti.... chi vince ha l'onore e l'onere di governare, e pardini lo sta facendo. I tifosi a Casaaaaaa, di entrambe gli schieramenti, e te sei uno di quelli estremi ed intolleranti. La violenza non è solo fisica ma anche verbale.... rileggiti, essere prolisso ma trasudare vendetta non ti aiuta, anzi peggiori la tua situazione. Ah anche il nostro sindaco oltre al presidente del consiglio comunale vi ha detto di smettere...... ma te sei ostinato

Il nero - 08/08/2022 16:56

Ci sono due cose che non bisogna mai, mai fare quando si scrive un post pubblico:
1) scrivere tutto in maiuscolo;
2) citare il Malox.
Se si fanno questi due errori fondamentali ci si squalifica immediatamente e si fa la figura del poveretto che non ha capito le regole.

Anonimo - 08/08/2022 11:49

Nessuno giustifica Foibe, Fosse ardeatine ed ogni altra aberrazione amboparti. NESSUNO DEVE TOCCARE QUEGLI ARGOMENTI IN NESSUN SENSO anche perché io non li ho toccati né tantomeno li ho evocati.
La vecchia storia che, alla peggio, si butta in caciara "Fascisti contro Comunisti" specie quando uno (io) ha semplicemente chiesto di finirla con commenti idioti (e ti riassumo l'idiozia, visto che non l'hai capita: basta colla superiorità morale del Centrosinistra, basta col "vinciamo noi per 280 voti, tutto ok, vincete voi per 780 voti allora siete comunque minoranza", basta con "solo il 50% dei lucchesi si è espresso" quando nel 2017 accadde la stessa cosa, basta col "ogni cosa ora è colpa vostra" quando lo sa anche il più sprovveduto degli sprovveduti che per i primi 3/6 mesi un sindaco neoeletto deve fare i conti con le decisioni prese in zona Cesarini dagli altri), è ormai consumata.
Basta. Giusta opposizione non è "c'è il traffico smodato a san concordio: il comune deve fare qualcosa". Io avrei volentieri risposto alla consigliera Del Greco ma non offendendola personalmente (che è sempre atteggiamento idiota e deprecabile, come quello che tu usi con me peraltro. Leggiti e autocondannati...) ma contestandola NEL MERITO. ovvero - lo ripeto perché pari non avere capito - "ma chi c'era a governare fino al 26 giugno? Il traffico scellerato a san concordio è venuto fuori prima o dopo il 26 giugno? Se c'è da prima, perché non ci ha messo mano la giunta PD o meglio perché nessuno PRIMA si è alzato in consiglio a fare casino su questo argomento? Sono o no domande logiche: poi sicuramente il comune agirà ma posso fare queste domande per amor di logica? O no?
La mia idea: condanno le offese alla signora ma credo che il suo intervento sia stato l'ennesimo magro tentativo di far pubblicità ad un nome nuovo della sinistra lucchese (appunto il mio paragone con Alexandra Ocasio Cortez) con una polemica non solo speciosa ma soprattutto facilmente rovesciabile su chi ha governato prima.
Comunque un niente a cui chi ha risposto con offese gratuite e volgari ha dato solo impropria pubblicità.
E se mi hai letto bene, ti rendi conto che Foibe, Sant'Anna di Stazzema e Marzabotto ce le hai solo tu in testa. E forse quindi il Serenase è bene che lo prenda te: insieme al Malox.

anonimo - 08/08/2022 11:04

Quindi piazzale loreto, S.anna di Stazzema, le foibe, le fosse ardeatine, le stragi comuniste nella pianura padana, le fosse ardeatine, Marzabotto, sono giustificate perché chi vince elimina fisicamente l'avversario.... più che il malox a te ti ci vole uno bravo che ti segua con le goccine x la paranoia!!! Fate ca@re entrambe le tifoserie, e andremo sempre peggio fin quando abbiamo i "capoca@@o de noantri" a fare politica come allo stadio (e te lo dice uno che va ancora allo stadio) dove gente col cervello inversamente proporzionale al fisico farebbe movimento di pensiero!!! ahahaha
Vai Pardini, sindaco dei Lucchesi, fai il tuo lavoro e togliti da torno i tifosi e le tifose "becere ed ignoranti" guadagni sempre!!!

Il nero - 08/08/2022 10:20

che già tre volte dà gloria di titolone ad un mio corsivo. Currenti calamo: OCASIO CORTEZ non ORAZIO CORTE, mi scuso ma era tardi...
Casomai costei è quella che ha tentato di accusare i seguaci di Trump di averla molestata durante l'attacco a Capitol Hill del 6 gennaio (per farsi facile pubblicità e infangare l'avversario politico): salvo poi essere stata smascherata dai filmati di sorveglianza che appurarono che ella manco c'era nel suo ufficio al Campidoglio quel giorno...
Occhio ragazzi: Marinus Van der Lubbe è sempre dietro l'angolo (andate a vedere chi egli fu...)

anonimo - 08/08/2022 10:17

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...