• 7 commenti
  • 17/09/2024 20:27

Pd Lucca: “Rete dei Patrioti in Processione, il sindaco ancora una volta non vede, non sente, non parla”



La partecipazione della Rete dei Patrioti alla Processione di Santa Croce, e soprattutto il silenzio che ne deriva da parte di chi amministra la città, è l’emblema del caos che regna nell'amministrazione Pardini e della debolezza dello stesso sindaco. A dirlo è la segreteria del Partito Democratico comunale di Lucca.

Al sindaco - proseguono - chiediamo: ma chi guida veramente la sua maggioranza? Possibile che l'estrema destra possa agire indisturbata con il sindaco Pardini che, ogni volta, nicchia, finge di non vedere, minimizza e, soprattutto, cerca la solita polemica contro l'opposizione, colpevole di fare - bene - il suo mestiere? Durante la Processione di Santa Croce, un momento sentito e di grande importanza per la città, la Rete dei Patrioti, movimento di estrema destra, ha sfilato con le bandiere utilizzate dall'esercito russo in Ucraina. E invece di stigmatizzare l'accaduto, di chiedere conto, di bandire, di prendere - sia mai - posizione, il sindaco se la prende con chi chiede spiegazioni, sostenendo che sono tutte invenzioni, che non è stata la sua amministrazione ad autorizzare la partecipazione di questo movimento, che non esistono legami, minacciando anche denunce. Peccato però che l'organizzazione della parte civile della Processione sia supervisionata proprio dal Comune di Lucca e nello specifico proprio dalla segreteria del Sindaco. Quindi, delle due luna: o la partecipazione della Rete dei Patrioti è stata autorizzata, oppure si sono imbucati. In entrambi i casi, male, anche perché risulta difficile credere che l'amministrazione non ricordi del sostegno ricevuto indirettamente dalla Rete dei patrioti, quando nel 2022 appoggiava la lista Difendere Lucca, parte integrante dell'attuale maggioranza e fautrice della vittoria di Pardini”.

Così è - aggiunge la segreteria Pd -. Abbiamo al governo lestrema destra che agisce impunita, con un sindaco che si volta dallaltra parte. È successo lo scorso gennaio, con Dugin, ideologo di Putin, ospite di un convegno a Lucca fissato proprio il 27 gennaio, Giorno della Memoria. È successo poche settimane fa quando lassessore Barsanti ha partecipato alla festa dei tifosi della Lucchese e con lui, in videoconferenza, anche il latitante pluripregiudicato Andrea Palmeri. Il sindaco continua a scegliere la via del silenzio, senza mai prendere le distanze. Cosa che, mai come in questo caso, fa rima con assenso. Del resto, cosa si può fare quando, pur di vincere, si è accettato di consegnare la città all’estrema destra? Si può solo tacere e voltarsi dallaltra parte”.

I commenti

Alla Digos ogni partitino va a chiedere il permessino giorni prima o visto che era pubblicata l:apparizione sui media loro stessi ti chiamano al cellulare che hanno di ognuno e domandano"cosa intendete fare?" E si accordano, poi ti controllano se non rispetti le prescrizioni orali etc sono guai po' per prossime richieste ..Loro controllano ordine pubblico in questi casi particolari, non certo danno ordine di intrufolarsi in una sfilata, ma di farlo senza creare disordini.
Poi sta ad eventuali post denunce etc ci pensa la magistratura.Ricordate il manifesto contro Tambellini: tutti assolti, solo unico biscaro che ha chiesto rito abbreviato ha pagato la multa.



Misteri - 20/09/2024 18:39

La DIGOS non si impiccia certo di processioni e tanto meno ha il potere di proibire a qualcuno di partecipare a una processione. Certamente conoscono i nomi di tutti i tizi che fanno parte delle conventicole filo russe di Lucca. Per ora il fenomeno è tollerato, poi si vedrà. Dipende dal Ministero dell'Interno. L'Italia è una delle nazioni più filorusse del mondo, chiunque la governi, per cui, allo stato attuale, pagliacciate come quella del 13 settembre sono liberamente esercitabili. Semmai il problema sarebbe politico, ma in una città come questa, che è la città più filorussa dell'Europa occidentale, il problema politico viene sollevato solo strumentalmente. In verità la sinistra PD e i cattolici di sinistra sono filorussi anche loro.

anonimo - 20/09/2024 01:37

Il fascismo è a destra come a sinistra o come nel dittatore comunista o fascista

Oramai non ha un significato storico il fascismo ma si dà a chi ha pensiero diverso.

Due gatti in processione vi fan più parlare del fascismo mondiale di chi uccide con droga soldi inquinamento tecnologia inutile pedofilia mondiale terrore guerre telecomandate mancanza di lavoro etcetc

La sinistra italiana gode di vivere queste apparizioni inutili di partitini zero virgola e questi godono che se ne parli in quanto inutili ed esaltati

Maduro - 19/09/2024 20:27

Il fascista nascosto in lei non tradisce mai, e fa i ragionamenti sballati e grotteschi che tanto vanno di moda tra i criptofascisti dei nostri giorni:
"Qualcuno se la prende con un gruppo di fascisti conclamati? Allora il vero fascista è lui."

MD - 19/09/2024 18:50

Tratto di processione regolare

Pino - 19/09/2024 14:48

Ma che reati avrebbero commesso? A me sembra ogni giorno di più che il PD, e quelli che ci credono, stanno diventando veramente dei fascisti.

Daniele R. - 18/09/2024 17:22

Ma la Digos che lo sapeva da settimane che ha fatto ?

Elio - 17/09/2024 21:21

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...