Il contributo di Riccardo Zucconi al trionfo della serie L’altro Ispettore.
Lucca - «Desidero espri ...

VITTORIO FANTOZZI (FRATELLI D’ITALIA): “LA PROVINCIA DI LUCCA PERDE POSIZIONI SULLA SICUREZZA, PESANO REALTÀ LOCALI MOLTO COMPROMESSE”
FIRENZE, 18 SETTEMBRE 2024 - “Abbiamo letto con attenzione un dato piuttosto allarmante, che nasce dalla classifica del Sole 24Ore sulla sicurezza in Italia, che vede crescere i reati, ma che pone le città toscane al vertice di questa graduatoria di demerito.
Intanto è bene subito chiarire un punto, perché mi sembra che qualcuno cerchi di giocare sull’equivoco: la classifica è a livello provinciale. Quindi, quando si parla di Lucca, ci si deve riferire all’intero territorio provinciale, che certamente propone aree molto degradate, come ad esempio Viareggio e Altopascio.
Specialmente in questi due centri è un susseguirsi di eventi criminosi come lo spaccio estremo di droga, incendi di auto e mezzi pesanti a ripetizione, e tante altre situazioni che vanno Ad aumentare il numero dei fatti rilevanti a livello di classifica e impattanti anche a livello di sempre più calante percezione della sicurezza.
A livello generale, si deve rilevare che la Toscana non esce bene e specialmente Firenze ha molte criticità, come hanno ben documentato servizi televisivi che hanno mostrato come il centro del Capoluogo, specialmente in certe zone, sia in balia di baby gang o altri gruppi di persone poco rassicuranti.
Senza voler strumentalizzare, sia nella provincia di Lucca che a Firenze e Livorno, piuttosto che in altre aree d’Italia, fra le quali anche Milano, dobbiamo rilevare che la sinistra - che guida la maggior parte dei comuni più insicuri - tenda a sottovalutare il fenomeno, cercando giustificazioni per gli autori di questi atti criminosi, come nell’eclatante situazione delle borseggiatrici.
A mio parere, e anche secondo il giudizio di molti cittadini, la sinistra è troppo accomodante con queste derive, e quello che ho scritto sul tragico fatto di Viareggio, e che è stato ripreso a livello nazionale, torna drammaticamente in primo piano. Scorrendo i sempre più numerosi messaggi a favore della donna, si comprende che, specialmente chi abita in Versilia, si senta insicuro, e questo comporta come conseguenza un’escalation di reazioni compresa quella, assolutamente da condannare, accaduta qualche giorno fa”, dichiara Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia Consiglio Regionale della Toscana.
Lucca - «Desidero espri ...
SAVE THE DATE! ORGANIZZ ...
“È il momento di apri ...
I saluti del picchiatore f ...
Potevano scegliere una cas ...
Ilaria Giurlani, referen ...
68 su 88 L'assessore al ...
Amichettismo culturale ...
· Il 21 dicembre 2001 i ...
Nonostante sia un’opera ...
Gini (Potere al Popolo Lu ...
Comitato Camere Penali per ...
Trovo veramente deprecabil ...
“La sinistra deve ritrov ...
frustrato [fru-strà-to] ...
Il Movimento civico Insiem ...
L’iniziativa dedicata ...
Quante volte abbiamo senti ...
Educazione motoria nelle s ...
Perquisizioni sono in cors ...
Il presidente Domenico Rai ...