• 3 commenti
  • 25/09/2024 07:54

Boiate

La causa di questa guerra, con piena evidenza, è la volontà della Russia di riportare l'Ucraina nella sua orbita imperiale. Per cui non c'entrano armi, energia e ricostruzione futura, che sono semmai lucrosi (per qualcuno) effetti collaterali di qualsiasi guerra. In queste ridicole ricostruzioni l'estrema destra è evidentemente vittima di un'egemonia culturale del marxismo, che dura tutt'ora. Pensare infatti che un governo faccia delle guerre solo per alimentare la produzione di armi o per ricostruire i palazzi è appunto ridicolo. Quando, al principio degli anni novanta del XX secolo, l'impero russo, allora in forma sovietica, implose, apparvero sulla scena internazionale quindici repubbliche, ciascuna delle quali legalmente titolare, a tutti gli effetti, in base al diritto internazionale e perfino alla moribonda Costituzione sovietica, di una piena indipendenza. Il giorno successivo all'implosione dell'Unione, la Russia, allora governata de Eltsin, cominciò ad agire per ricreare un suo spazio imperiale. Ricordate la Comunità degli Stati Indipendenti (CSI in italiano e SNG in russo)??? Poi ci fu l'infiltrazione militare russa nella provincia moldava di Transnistria (1991 - 92) e poi tante altre cose. Per limitarci allo scenario europeo, allo stato attuale, una repubblica (la Bielorussia) è nell'orbita imperiale di Mosca, tre repubbliche (le baltiche) ne sono uscite e due (Ucraina e Moldavia) sono oggetto di aggressione militare russa. Per la Moldavia si tratta di infiltrazione a bassa intensità, per l'Ucraina di guerra aperta. Legittimo, in democrazia, pensare che la Russia faccia bene a fare quel che fa, ma non tiriamo fuori stronzate per favore. Si abbia dunque la serietà di scrivere che si parteggia per la Russia per questo o quel motivo, ma non si facciano ricostruzioni fantasiose. Quanto alla soluzione "cipriota", tale soluzione (che penso vorrebbe dire occupazione permanente russa di una parte dell'Ucraina, essa è possibile, ma solo se, come contraltare, si avrà l'ingresso dell'Ucraina nella NATO, ovvero una contro assicurazione che permetta a Kiev di ritenere difficile di essere nuovamente attaccata. C'è un piccolo problema. Una soluzione del genere dovrebbe essere accettata dalla Russia, che in tal caso, di fatto, perderebbe la guerra. Credete che Putin accetterà facilmente? Vedremo dopo le elezioni americane.

I commenti

di chi è Putin ? Ovviamente tutti sanno che è un ex agente del KGB, ma la cosa più preoccupante è l'attaccamento al potere per il quale farebbe di tutto per non essere destituito insieme al suo amichetto psicopatico Medvedev con il quale si sono avvicendati negli utlimi 30 anni scambiandosi i ruoli.
Putin è arrivato ad una certa età e sicuramente non ha timore di dare fuoco ad una polveriera dato che ha potuto fare tutto quello che una persona su questo pianeta se lo può solo immaginare.
Andrà avanti fino in fondo con l'Ucraina sacrificando centinaia di migliaia di suoi concittadini, fintanto che lo seguiranno e lo faranno ad occhi chiusi conoscendo la loro mentalità, e non si fermerà fino a quando non inizieranno a volare bombe atomiche.
Appoggiatelo pure, ma quando ciò accadrà verrò personalmente a cercarvi ed emetterò le sentenze seduta stante per alto tradimento alla Patria e favoreggiamento di stato terrorista straniero.

anonimo - 25/09/2024 15:59

Altra cosa che sorprende, che ancora la russia non sia stata espulsa dall'ONU, come dovrebbe essere anche per la Corea del Nord, 'regno eremita', e simili.

... - 25/09/2024 11:21

S'è dimenticato che il satana di turno ed i suoi diavoletti e satanisti vari, hanno ancora (forse) in testa il sogno per il 2030, il ritorno alla situazione pre-1989. Riprendersi con la forza le ex sovietiche e filo.
Ma non solo, ancora adesso, tantissime di quelle menti crininali malate, hanno un idea nata nel 1927, la chiamano eurussia o più geografico eurasia, con capitale mosca, il quarto impero, dal kamchatka a Lisbona.
Non è possibile, dite voi (ma anch'io) ma intanto loro ce l'hanno nel cervello, quindi su quella strada agiscono.
Incredibile è che la resistenza di quel paese sia debole, comprensibile se si pensa al livello di menefreghismo qualunquistico ed egocentrico.
Viene in mente l'intervista al figlio di un personaggio famoso russo, che rispose "non mi interesso di politica, faccio il mio lavoro".

.... - 25/09/2024 11:16

Gli altri post della sezione

Comics…. Al Nero

Oggi ho risposto a tre ann ...

Quando vogliono capiscono

Quando vogliono, nell'ammi ...

Bonus Natalità

Con articoli di stampa e p ...

Boiate

La causa di questa guerra, ...

Turisti

Ce ne dovrebbe fregare ecc ...

UP PATRIOTS TO ARMS

UP PATRIOTS TO ARMS Anc ...