• 1 commenti
  • 07/10/2024 13:07

C’è tempo fino al 31 Ottobre 2024 per mettersi in regola per i passi carrabili.


Il termine ultimo è stato prorogato per venire incontro ai cittadini ritardatari

 

 

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai cittadini di adempiere alle nuove normative  per i passi carrabili secondo il regolamento approvato dal Consiglio comunale nello scorso agosto , l’amministrazione comunale di Lucca ha stabilito una consistente proroga, un mese e quindi fino al 31 ottobre,  della scadenza per le domande. 

 

La proroga della scadenza lascia inalterato il sistema previsto per completare la procedura, per poter comunicate la rinuncia della vecchia concessione o la richiesta della nuova che prevede il pagamento di un canone annuale di 24 euro al metro lineare.

 

Come è già stato detto in sede di presentazione della novità, l'amministrazione comunale fa presente che in assenza di rinnovo, lo spazio davanti a cancelli e accessi potrà essere adibito a nuovi parcheggi pubblici e che non potranno essere utilizzati in modo improprio i vecchi divieti di sosta relativi alle vecchie concessioni che dovranno necessariamente essere eliminati.  

 

Tutti i moduli per le richieste possono essere scaricati sia dal sito del comune di Lucca (www.comune.lucca.it ) che dal sito di Lucca Riscossione e Servizi all’indirizzo www.lrservizisrl.it; oppure sarà possibile ritirare la modulistica direttamente presso la sede di Lucca Riscossione e Servizi srl in via G. Bigongiari 41 3° piano – ufficio Passi carrabili. Coloro che non volessero rinnovare la concessione, dovranno compilare il relativo modulo di disdetta e riconsegnare fisicamente il cartello all’ufficio strade e progettazione del Comune di Lucca. Nel caso in cui il titolare di passo carrabile sia diverso rispetto al richiedente, per poterlo mantenere esposto, dovrà fare la voltura sempre riempiendo l’apposito modulo reperibile nelle modalità sopra indicate e trasmetterlo al Comune.

 

Per informazioni contattare i seguenti recapiti: telefono 0583 1971482

e-mail carrabili@lrservizisrl.it

I commenti

Di tasse ne pago già troppe, per cui rendo indietro il cartello e tanti saluti. Capisco che il Comune non abbia soldi, capisco che lo Stato non mandi più quattrini ai comuni. Capisco che la regione toglierà di mano al comune tutte le società partecipate e questo leverà di tasca al comune fior di milioni. Capisco tutto. Facciano le lotte con la regione e con lo stato, ma non chiedano soldi a noi. Della regione in particolare non mi frega nulla e non mi sento toscano neanche nell'ugna del dito mignolo; si vada con la Liguria!! Ma tasse non ne pago altre.

anonimo - 08/10/2024 03:51

Gli altri post della sezione

Incidente spettacolare

Incidente spettacolare, ma ...

Sortita San Colombano

Nonostante le telecamere l ...

Tempi biblici

Quanto tempo deve passare ...

Mettetevi comodi

Cosa si può trovare sugli ...

Lasciatela

Lasciate montata la recinz ...