San Pietro a Vico esiste anche quando non c’è niente da inaugurare. Pardini si confronti con i cittadini su inquinamento ambientale accanto alla scuola”
Olivati, Lucca Futura “S ...
Giannini (PD): “Sulla via nuova per Pisa continua la sequenza degli incidenti stradali, nell’indifferenza delle istituzioni. Disattese tutte le promesse, la periferia sud resta la grande dimenticata dell’amministrazione Pardini”
“Promesse disattese, una totale indifferenza rispetto alle questioni di questa parte di territorio comunale, la periferia sud che resta la grande assente nelle scelte, nelle azioni e negli interventi dell’amministrazione Pardini, e dell’assessore Barsanti delegato proprio alle periferie. Eppure sulla via per Pisa, all’altezza di San Lorenzo a Vaccoli, si continuano a registrare incidenti stradali con gravi conseguenze per le vittime: ma di chi oggi amministra ci ricordiamo solo grandi proclami e continue strumentalizzazioni quando gli stessi erano all’opposizione. Da due anni e mezzo, però, gli interventi stanno a zero”.
A dirlo è il consigliere comunale del Partito Democratico, Gianni Giannini, che torna a chiedere azioni e sollecitazioni in ambito di sicurezza stradale sulla strada statale che attraversa le frazioni di Massa Pisana, San Lorenzo a Vaccoli e Santa Maria Del Giudice, teatro, anche negli ultimissimi giorni, di gravissimi incidenti.
“Il mio è un accorato appello affinché venga riacceso il faro su questa parte di territorio e su questo problema che sta sempre più assumendo i tratti del dramma - continua Giannini -. È grave che l’argomento sia completamente sparito dal tavolo dell’amministrazione comunale, dell’assessore Barsanti (periferie) e Buchignani (llpp). Proprio ieri nel richiamare impegno sulla strada, durante il finale di una Commissione LLPP, il Presidente Santi Guerrieri, noto ormai a tutti per le sue scorrettezze istituzionali, ha chiuso la Commissione mentre stavo parlando nella totale indifferenza degli altri commissari di maggioranza. Dove sono finite le promesse fatte? Dove sono finiti gli annunci? e le interviste televisive?”.
“Sembrava tutto facile, tutto risolvibile, ma dopo due anni e mezzo, a causa proprio dell’indifferenza del Comune di Lucca e di Anas, non si è ancora potuti entrare nel merito di un approccio analitico dei problemi per mettere in campo soluzioni. Un disinteresse, quello per le periferie e per le frazioni del territorio, che si riscontra in ogni ambito di questa amministrazione: al di là delle feste, delle lucine e degli eventi sempre e comunque - ovviamente sempre e solo in centro storico, Sindaco e giunta non sono in grado di entrare nel merito delle situazioni che attanagliano i cittadini tutti, anche e soprattutto coloro che vivono fuori dalle Mura”.
“Strade abbandonate, degrado generalizzato, socializzazione quasi del tutto azzerata, cantieri terminati e non ancora inaugurati non si sa bene per quale motivo, indifferenza non solo nelle azioni, ma anche nella narrazione di questa amministrazione, che esalta solo quello che le è congeniale e che le porta visibilità. Così non va: i cittadini di San Lorenzo a Vaccoli , di Santa Maria del Giudice e tutta la zona sud, continuano ad aspettare risposte, è il tempo che agli annunci strombazzati si dia spazio alla concretezza e alla capacità di amministrare un territorio complesso come quello lucchese”.
Sono pienamente d'accordo con Bob Rock la cosa più semplice e veloce è installare autovelox tipo "Tutor" che permette di rilevare l'eccesso della velocità calcolata tenendo conto del tempo impiegato dagli automobilisti per viaggiare su tratte delimitate così come è stato fatto sulla via Lodovica dove ora i veicoli rispettano i limiti e procedono lentamente. La via Nuova per Pisa sta diventando una strada pericolosissima per tutti coloro che la utilizzano, mi chiedo cosa hanno fatto tutti gli amministratori (compresa la precedente amministrazione) degli ultimi anni per porre fine a questa situazione.
Ugo - 27/10/2024 10:02Vivere le Periferie ci vuole
Non vivere il Centro Storico
Che gli abitanti Periferie si diano una mossa
La Storia degli autovelox dovrebbe insegnare.
Poi comunque è leggermente illuso,
gli autovelox, cinicamente, non creano CONSENSO!
Per anagrafe ho potuto osservare la parabola della sicurezza stradale.
Sono almeno quaranta anni che prevale quell'indifferenza come la chiama Lei, ma da quaranta anni è paradigma metodico e scientifico sistema il lasciare alla massa di buoi la loro stessa sicurezza.
In passato ottimisticamente in casa ci siamo mossi verso i controllori 'RESPONSABILI' di zona, in merito ad una situazione pericolosa ricorrente, risultato ZERO, risposero che 'non potevano farci nulla'.
Nel 'controllore' oggi è assolutamente prevalente, salvo rarissimi casi non dirimenti, la propria sicurezza economica e familiare, li ho anche potuti sentire per un certo periodo. Poi tutto quello che vi dicono è solo opportunistico 'political correct'.
Ogniun per se, Dio per tutti.
E una prece per mortus et morituri.
Le periferie servono per accaparrarsi voti in campagna elettorale poi tutti se ne dimenticano.Nord sud est e ovest
Anonimo - 24/10/2024 12:02Si accende in tutta la sua ...
.Domenica 22 Dicembre dall ...
Sinistra con: occorre un ...
ormai è puntuale. con l'a ...
Buone opportunità per i t ...
Da un vita governano la Re ...
RETE INFORMAZIONE E LEGALI ...
"Nei giorni di sabato ...
È la prima volta che Marc ...
VIA SALICCHI, FINALMENTE C ...
C’erano tante persone an ...
Popolo della Famiglia: “ ...
Un partito tra la gente e ...
L’annullamento delle ele ...
La Giunta Pardini estende ...
Michele Giannini (sindaco ...