• 2 commenti
  • 26/10/2024 11:33

Gattopardini & Tambella la faina

Mettiamo in chiaro le cose: la Faina, alias Tambella, su regional decreto del suo amato partitissimo, ha eseguito perfettamente, e malignamente, gli ordini impartiti dal Ducato fiorentino, insieme al fidato scudiere Raspino de' Raspini. In seguito cosa ha fatto l'opposizione, ora al governo di Lucca? Niente, se non che farsi vedere alla fine del mondo per far vedere che almeno loro hanno tentato di fare qualcosa per salvare la Geal! Quindi di chi è la colpa? Della sinistra? Della destra? Del su o del giu? O di tutti o di nessuno a mio parere! Ci sono delle leggi che sono anni che stanno in piedi e a nessuno è mai venuta in mente l'idea di andare a toccare, tranne al drago della bce che alla fine del suo mandato a ri-tentato di privatizzare l'acqua come da suggerimento dato a bordo del Britannia nel A.D 1991. Torniamo pero' a Lucca, che succede? Pardini tenta di dare un calcio a un pallone supertele sperando di abbattere un muro in calcestruzzo armato di 1 metro di spessore, onore alle cause perse e, oltretutto, che potrebbero costare a causa ricorsi etc, ma tanto paga Pantalone, in ogni caso e sempre! Adesso? L'unica soluzione è muoversi per liquidare velocemente la multiutility Acea (eh si! Acea è una delle vituperate multiutility quotate in borsa), Acea è ovunque, non investe, a Lucca comanda e pretende di portar gli utili a Piazzale Ostiense. Che poi la GEAL sia sempre andata bene non è mai stato merito di Acea, Acea è ovunque, anche, per esempio, in Acque, dove basta essere utenti di Acque per capire la sinfonia... Adesso però la finisco con il pippone, Lucca deve trovare la forza di entrare in prepotenza in Gaia e di non subire passivamente la volonta degli altri centomila comuni e subito dopo di lottare ATTIVAMENTE contro Alia e Firenze! Magari si potrebbe, finalmente, pensare di accorpare Lucca e Capannori in un unico comune, da sempre diviso per volere Fiorentino anche sul piano dell'Acqua (Capannori è nel basso Valdarno, mi ci vien da morire dalle risate). Il SII andrebbe gestito da entita pubbliche non piu' grosse di due comuni accorpati della dimensione di Lucca+Capannori; con quell'assetto ci sarebbe presenza sul territorio ed efficienza sia negli interventi che negli investimenti. QUINDI POLITICI COSA VI VA DI FARE? (p.s. chi pensa che pubblico voglia dire operaio al bar vada pure al bar con il quartino di vino e a giocare a briscola con gli amici)

I commenti

In tutto il suo non sempre chiaro discorso una verità c'è. La verità è che un accorpamento dei comuni di Lucca, Capannori e Porcari disturberebbe tantissimo il manovratore regionale. Peccato che tale accorpamento non sarà mai fatto. Proviamo comunque a proporlo all'infinito. Non si sa mai!

anonimo - 27/10/2024 00:53

Accosterei i due ai goffi personaggi del noto film "tre uomini e una gamba"di Aldo , Giovanni e Giacomo .
Due Sindaci poco efficaci , uno che per 10 anni non ha combinato niente e l'altro che sembra promettere altrettanto.
Purtroppo il destino della Geal è segnato perderemo il controllo della nostra acqua dopo secoli . L"azione di Pardini servirà a ben poco forse solo ha dimostrare che non è rimasto completamente inerme , anche se lui non ha alcuna responsabilità perché la decisione è stata presa dalla precedente amministrazione guidata da Tambellini .
Quindi dopo secoli perderemo il controllo del nostro bene più prezioso....

Quartuccio - 26/10/2024 21:13

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...