• 1 commenti
  • 06/11/2024 15:43

CONSORZIO DI BONIFICA TOSCANA NORD OVEST, GRAVI LE ACCUSE MOSSE AL PRESIDENTE USCENTE

FANTOZZI (FDI) “CONSORZIO DI BONIFICA TOSCANA NORD OVEST, GRAVI LE ACCUSE MOSSE AL PRESIDENTE USCENTE”

Firenze 6 Novembre  24. “Quello che sta emergendo in questi giorni sul Consorzio di Bonifica Toscana Nord Ovest è veramente preoccupante, anche perché si tratta di quello che in gergo si chiama fuoco amico che, di solito, presuppone altri sviluppi in altre sedi e con ulteriori conseguenze in tempi successivi.  
Parliamo di fuoco amico perché le accuse mosse all’uscente presidente Ismaele Ridolfi provengono dalle organizzazioni sindacali interne e dall’ex assessore provinciale Gabriella Pedreschi che, addirittura, arriva a definire in modo molto circostanziato un atto che sarebbe, secondo la sua interpretazione, illegittimo. 
I sindacati avevano parlato in termini più generici di una serie di assunzioni, stabilizzazioni e promozioni di personale fatte dallo stesso Ridolfi poco prima di lasciare il suo posto secondo procedure che i rappresentanti dei lavoratori definiscono opache. 
Ricordiamo che si tratta di un soggetto, il Consorzio, che ha acquisito nel tempo dimensioni, competenze e disponibilità economiche sempre più rilevanti e quindi sapere che la gestione del personale viene definita in questi termini è inquietante. 
E’ giusto quindi avviare una verifica profonda in merito alla corrispondenza a quanto avvenuto, è necessario che sia gli enti locali e chi di dovere  facciano piena luce per dissipare queste opacità e l’assunzione alla quale fa riferimento l’ex-assessore della giunta Baccelli Gabriella Pedreschi. 
Sarebbe ipocrita non dire che certe voci, anche riguardanti personaggi noti, si susseguono da tempo e che fare chiarezza su una gestione di 26 anni, soprattutto dal punto di vista del personale, sia assolutamente necessario, anche per le sue ricadute politiche e di consenso. 
Da parte nostra procederemo nei modi e nei tempi che abbiamo a disposizione per togliere ogni dubbio a una gestione che, come dice la stessa Pedreschi, è stata troppo lunga, contrariamente a quanto necessitano i tempi democratici di rotazione delle cariche”. 
Vittorio Fantozzi, Capogruppo in Consiglio Regionale di Fratelli d’Italia 

I commenti

I consorzi di bonifica non dovrebbero esistere e le loro competenze dovrebbero essere devolute alle province, unici enti di area vasta esistenti in forza della Costituzione. Le regioni tutte, gonfie di potere, e tra loro la regione toscana (minuscole volute) dovrebbero vergognarsi per aver creato una pletora di enti inutili, dannosi e costosi. Si segua la Costituzione e non i capricci dei cacicchi, i quali, come l'immondo De Luca, tendono ad incollarsi alla poltrona a vita!!!! Abolire gli enti ed i carrozzoni regionali e dare le competenze all'unico ente pubblico che ha i titoli per gestirle efficacemente!!!!!!!

anonimo - 07/11/2024 03:11

Gli altri post della sezione

Lucca colonia pisana

La regione toscana (minusc ...