• 4 commenti
  • 17/08/2022 19:21

“Nessun lucchese candidato nel Pd tranne Marcucci… a Pisa e Livorno!”.

“Una classe dirigente così convinta delle proprie capacità è stata bellamente ignorata al momento della compilazione delle liste; forse il Pd nazionale non ne riconosce la bravura”.


Lucca, 16/08/2022 – Meno di due mesi fa il Pd di Lucca aveva chiesto i voti per confermarsi alla guida del Comune.

Per non farlo finire nelle mani dei soliti cattivoni di Destra, ovviamente, ma anche perché - dicevano - solo grazie alla loro illuminata e progressista conduzione i lucchesi sarebbero stati protagonisti, centrali, considerati.

Si trattava di una classe dirigente che per anni ha dispensato patenti di legittimità e si è profusa in autocelebrazioni per la qualità delle proprie performance amministrative.

Tutta questa considerazione, due mesi e una sconfitta amministrativa dopo, la si nota nella compilazione delle liste per le elezioni politiche.

Ho la vista buona eppure ho letto e riletto la compagine del Pd in Toscana per Camera e Senato.

Di dirigenti lucchesi nemmeno l'ombra.

Tranne il solito, ineffabile, Andrea Marcucci, candidato nei collegi uninominali...  di Pisa e Livorno, dove evidentemente ci sono per la sinistra (forse) alcune chance in più

Ok la solidarietà costiera ma non è proprio la stessa cosa!

Quindi questa classe dirigente così convinta delle proprie capacità è stata bellamente ignorata al momento della compilazione delle liste; forse il Pd nazionale non ne riconosce la bravura.

Tutto questo per dire che il pieno di retorica non coprirà mai il vuoto di idee, di programmi, di attenzione per i territori ritenuti non contendibili.

E che purtroppo dobbiamo constatare come per il Pd la Lucchesia e le sue problematiche sono ancora una volta un aspetto secondario e sacrificabile al Partito.

Prendiamo atto di ciò, in attesa della prossima lezioncina e andiamo avanti con la nostra campagna elettorale.

Che entrerà nel merito dei problemi e dei bisogni dei cittadini, dopo anni di promesse non mantenute.

I commenti

Una delle più importanti differenze tra uomini e altri animali, è che gli altri animali non permettono al più idiota di diventare capobranco.
(non ho trovato l'origine)

... - 22/08/2022 22:48

Quanto in atto dimostra che o li stanno punendo perche' hanno perso Lucca, oppure che Tambellini e & C. andavano dietro ad altre direttive come e' accaduto per Lotti ( non le stesso, probabilmente).

Anonimo - 22/08/2022 09:13

aspettate che deve ancora arrivare la ciliegina sulla torta.
Non contenti del risultato elettorale, magari perchè non hanno nemmeno capito il come mai... arriverà la ciliegina per far contenti quelli del centro destra, cosa che molto probabilmente appoggerò fieramente anche controvoglia.

Anonimo - 19/08/2022 01:41

Quanto letto corrisponde al dato di fatto.

Gianluca - 17/08/2022 21:19

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...