Barsanti : situazione aggiornata tribune campi di calcio
https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca
Gli ormai professionisti della pesca di crostacei decapodi continuano a preferire lo sparare a caso all’esplorare questa pratica sconosciuta consistente nel verificare gli atti.
Avrebbero potuto constatare, per esempio, come la giunta abbia approvato, in data 29/10/24, una delibera per restituire l’agibilità alla tribuna del campo di San Donato, di fatto collaudabile con un minimo intervento ma molte necessarie (e ultimate) verifiche.
Ma avrebbero anche potuto apprendere come, per le tribune dei campi di Sant’Anna (via del Tiro a Segno), San Concordio, San Filippo e San Vito, con la determina n. 1908 del 19/08/24 sia già stato fatto l’affidamento dei lavori a una ditta e che sono in corso di finanziamento.
Oppure, ancora, che con determina n. 2562 del 30/10/24, sono stati approvati in linea tecnica i lavori a quella del campo Henderson, assai più complicata delle altre.
Dopo l’interdizione delle tribune - decisa dall’amministrazione comunale come conseguenza obbligata del necessario percorso di sistemazione degli impianti sportivi - avevo detto che sarebbero state pronte per settembre 2024, è vero.
Siamo dunque in ritardo? Sì, ma purtroppo sono i tempi dei lavori pubblici e, nel frattempo, “in questi 14 mesi” “lo sceriffo” era a lavorare assieme agli uffici per sistemare i disastri ereditati dalla precedente gestione, non affrontabili certo in pochi mesi.
D’altronde, dopo 15/20 anni di zero interventi sulle tribune lasciate non a norma, è, come sempre, più facile chiacchierare e prendersela con un ritardo di alcuni mesi da parte di chi sta lavorando per sistemarle definitivamente.
A meno che non si voglia continuare a far finta di niente e far salire persone su tribune prive dei minimi requisiti di sicurezza, come funzionava ai tempi della vecchia amministrazione che, tuttavia e aggiungerei per fortuna, non governa più.
PS: i documenti sono pubblici e verificabili tramite l’albo pretorio. Inserisco in allegato date e oggetto.