• 2 commenti
  • 02/12/2024 10:04

Difendere Lucca: aperture straordinarie per la raccolta alimentare natalizia


Anche durante il periodo natalizio, il movimento Difendere Lucca rinnova il suo impegno verso le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta alimentare, un’iniziativa che da anni rappresenta un concreto sostegno per la comunità.

Dopo la raccolta alimentare svoltasi sabato 30 novembre, per tutto il mese di dicembre il servizio di raccolta sarà potenziato grazie a diverse aperture straordinarie in vista delle festività.

"Per il periodo natalizio – spiega Difendere Lucca – abbiamo organizzato aperture straordinarie per facilitare la raccolta di generi alimentari. Sarà possibile donare anche sabato 7 dicembre, dalle 15:00 alle 17:00, e sabato 14 dicembre dalle 10:30 alle 12:30, presso la nostra sede di Sant'Anna, oltre che nelle aperture settimanali della nostra sede."

Chi desidera sostenere l’iniziativa può contribuire con generi alimentari a lunga conservazione, come pasta, legumi, passata di pomodoro, latte, biscotti, tonno e altri alimenti di base. In occasione delle festività, si raccolgono anche panettoni, pandori e prodotti natalizi, per rendere il Natale più sereno alle famiglie beneficiarie.

La sede di Difendere Lucca è operativa regolarmente ogni lunedì dalle 17:30 alle 19:30 e ogni mercoledì dalle 10:00 alle 12:00, ma rimane a disposizione anche per richieste specifiche o ulteriori informazioni.

Per contatti:

I commenti

Post 25 novembre: per non dimenticare chi sono questi qua.
La meglio gioventù fascista della curva della lucchese.

• 'La Presse", 17/09/2018:

"Tre tifose dell'Arezzo sono state aggredite a colpi di spranga da un gruppo di 10-15 pseudo tifosi della Lucchese poco dopo la conclusione del derby vinto dagli aretini per 1-0. Le vittime dell'aggressione sono un'imprenditrice di 46 anni, sua mamma di 77 anni e un'amica di 26. Tutte sono state medicate all'ospedale e giudicate con prognosi di 5 giorni. Sull'episodio indaga la polizia. L'aggressione è avvenuta nelle immediate vicinanze dello stadio Porta Elisa di Lucca. Le tre donne erano in auto e stavano dirigendosi verso la circonvallazione per poi imboccare l'autostrada quando sono state circondate dai facinorosi che le hanno minacciate con spranghe, cinghie e cinture e si sono accaniti a calci contro l'auto. La donna più giovane è stata colpita alla testa con una cintura ed è stato anche infranto il lunotto posteriore della macchina, una Opel. Le tre donne sono riuscite a fuggire e a dare l'allarme al 113."

• "Corriere fiorentino",
17/10/2018:

"Svolta nelle indagini per l’aggressione con catene e bastoni ai danni di tre tifose dell’Arezzo (...). Due tifosi rossoneri appartenenti al gruppo ultras “La meglio gioventù” sono stati denunciati con le accuse di lesioni, violenza privata e danneggiamenti (...).
EX BULLDOG – I due denunciati sono entrambi lucchesi, di 32 e 38 anni già noti alle forze dell’ordine, uno per essere stato oggetto in passato di un Daspo e l’altro per la sua vicinanza all’oggi disciolto gruppo dei “Bulldog”, frangia di tifo di estrema destra guidato da Andrea Palmeri finita numerose volte al centro della cronaca – all’inizio degli anni Duemila – per aggressioni e fatti violenti di matrice politica.
I due tifosi denunciati facevano infatti parte di un gruppetto più nutrito composto da almeno una decina di persone, che gli inquirenti mirano ad individuare anche grazie alle impronte digitali raccolte sull’auto delle 3 donne, seriamente danneggiata quella sera con il lunotto posteriore mandato in frantumi con calci, pugni e l’impiego di catene e bastoni. Solo la prontezza di riflessi della donna al volante (una imprenditrice aretina di 46 anni che si trovava in compagnia di un’amica di 27 anni e della madre di 77 anni), riuscita a ripartire sfuggendo così al gruppo dei tifosi, aveva evitato guai peggiori. La tre donne si erano poi fatte visitare al pronto soccorso per lo choc subito, prima di presentare denuncia.

Guarda il servizio del Tg di Arezzo tv:
https://youtu.be/Jw8z002zsXU?si=JKbw1H8DMGvYLiEb




Tratto da


https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396

Gh - 03/12/2024 20:41

Post 25 novembre.
Per non dimenticare chi sono questi qua.

19 giugno 2024:
Daniele Boschi, candidato Sindaco di CasaPound a Capannori nel 2019 e candidato consigliere di Difendere Lucca/Barsanti Sindaco nel 2022, pubblica sul suo profilo facebook la foto di una ragazza che, ad un Pride, mostra un cartello con la scritta "meglio maiala che fascista".
"Ha preso tutto dalla mamma", scrive Boschi.
Tra i commenti al post (tutti dello stesso genere), spicca quello di Lido Fava, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale: "Inchiavabile".
Fratelli d'Italia è il partito che nella Giunta Pardini-Barsanti esprime l'assessora alle pari opportunità, Simona Testaferrata.

Qui il post in questione:
https://www.facebook.com/share/y4tccoHpChCDxsJR/



Tratto da

https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396

Toh - 03/12/2024 20:39

Gli altri post della sezione

UNA SVOLTA: FINALMENTE!

L’amministrazione comuna ...