• 8 commenti
  • 03/12/2024 10:17

AVVISO ORALE ...per i due minorenni accusati del tentato omicidio

Accoltellano.. prendono a testate un agente della Polizia e il Questore si limita ad un AVVISO ORALE invitandoli tenere una condotta conforme alla legge ed informandoli che, in caso di reiterazione di comportamenti antigiuridici, potranno essere soggetti all’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Se nemmeno con il tentato omicidio le autorità si muovono SIAMO ALLA FRUTTA questa società fa schifo. totale sfiducia.

I commenti

Se questo essere va a scuola vi immaginate come devono sentirsi i genitori degli alunni, che non sanno se loro figli torneranno a casa o saranno ammazzati da questo bestia.

anonimo - 04/12/2024 12:20

Aggiungo che il ragazzetto che ha ricevuto l'avviso oltre a fare tutte le gravi cose che sono già state scritte, la scorso primavera aveva pestato a sangue un bimbo aspettandolo fuori dalle scuole medie che frequentava (il bimbo picchiato, non l'aggressore). L'episodio venne anche sui giornali.
Quindi il ragazzo in questione è un soggetto molto pericoloso, che in pochi mesi ha fatto un'escalation grave, passando dalle botte, all'aggressione a poliziotti, ad un accoltellamento.
Quindi non mi spiego il semplice ammonimento.
Ci vuole il carcere minorile.

anonimo - 04/12/2024 11:56

Speriamo che la stessa sorte colpisca chi ritiene questo reato punibile solo con un avviso orale.Vergogna! La giustizia è morta da molto tempo , nessuno ha fiducia in questo sistema giudiziario.

Anonimo - 04/12/2024 00:13

Suvvia sono ragazzate !!

Eddy schemin - 03/12/2024 18:16

"Un semplice avviso orale ai due delinquenti che hanno assalito un uomo a colpi di coltello, ma, soprattutto, a uno dei due che, in più, pochi giorni prima si era presentato in questura per protestare contro gli agenti e ne aveva colpito con una testata uno in fronte mandandolo al pronto soccorso"

caghetta - 03/12/2024 12:05

L'antico Collegio lo vedete solo in TV, il 'riformatorio' poi è nei libri di Storia. Oggi la 'scuola di pensiero' teorizza e pratica le 'paroline suadenti', che naturalmente allo zoccolo duro 'ni fanno un baffo.
Al carcere minorile di Firenze immagino ci saranno i pochi casi estremi.
Ai miei tempi in prima superiore c'era un caso di soggetto violento, c'è durato meno di tre mesi, dopo il primo avviso, al secondo è stato espulso. Oggi? Col fatto dell'obbligo scolastico e la famosa 'inclusione', che secondo me fa più danni che 'includere', probabilmente ce lo saremmo dovuto sopportare almeno i primi due anni, con danni collettivi inclusi.
Oggi la pratica, tera-tera, fateci caso, ad ogni età, ragazzi, giovani o vecchi che siano, e per ogni genere...
ASPETTANO IL CADAVERE FREDDO, ed a volte non è sufficiente neppure quello.
Poi riempiono le piazze scarpine rosse, e spendono soldi per le panchine rosse...destinate a chi, Boh!?
Tanti Auguri!

... - 03/12/2024 12:00

Ormai la situazione è persa, non c'è più rimedio.

anonimo - 03/12/2024 11:52

dopo c'e' la sospensione per cattiva condotta

maestro - 03/12/2024 11:34

Gli altri post della sezione

Incidente spettacolare

Incidente spettacolare, ma ...

Sortita San Colombano

Nonostante le telecamere l ...

Tempi biblici

Quanto tempo deve passare ...

Mettetevi comodi

Cosa si può trovare sugli ...

Lasciatela

Lasciate montata la recinz ...