• 0 commenti
  • 26/08/2022 10:43

Banca Monte di Lucca, “Le priorità? Salvaguardia dell’occupazione e mantenimento della specificità ancorata al territorio”

Banca Monte di Lucca, Fantozzi-Martinelli (Fdi): “Le priorità? Salvaguardia dell’occupazione e mantenimento della specificità ancorata al territorio”
“Chiediamo che si apra un tavolo di confronto con Bper per avere garanzie sul futuro di banca Carige in merito alle ricadute occupazionali per le reti delle filiali”

Lucca 26/08/2022 – “Futuro Banca del Monte di Lucca? Le priorità devono essere la salvaguardia dell’occupazione, il mantenimento della specificità ancorata al territorio, la riaffermazione del valore rappresentato per l’economia locale”. Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli tornano sulla questione sulla quale, per primi, avevano acceso i riflettori dopo che Bper Banca spa, lo scorso 14 febbraio, aveva sottoscritto l’accordo che avrebbe portato all’acquisizione di una partecipazione di controllo dell’attuale capitale sociale, di Carige.

     “In questi giorni -proseguono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni- i Consigli di Amministrazione di Bper Banca, Banca Carige e Banca del Monte di Lucca hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione delle due banche in Bper. Dopo 533 anni di storia scompare così una realtà intrinseca nel territorio di appartenenza. La destinazione è un’incorporazione all’interno della società emiliana, che già detiene il 94,4% di quella ligure, a sua volta azionista di riferimento del banco lucchese. Chiediamo che si apra un tavolo di confronto con Bper -concludono Fantozzi e Martinelli- per avere garanzie sul futuro di banca Carige in merito alle ricadute occupazionali per le reti delle filiali e per quanto riguarda la volontà di essere ancora una banca importante per il territorio”.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...

Volete salvare Geal?

Fate cosi: http://www.acq ...

Lucchesi ieratici

Voi lucchesi, solenni e au ...