Parte il progetto “Custodi di comunità”: il rilancio delle Aree Interne passa dalla valorizzazione di biblioteche e archivi
Parte il progetto “Custo ...

UNA DOMANDA AL VOLO A QUESTI POLITICI?NESSUNO VI HA INFORMATO CHE L AGENDA 2030 E TUTTO QUELLO CHE PREVEDEVA È SALTATA IN ARIA?
Catia - 29/01/2025 23:27
Il sindaco è votato dai cittadini, non c'è dubbio, ma la parte non vincente ci rimane male , molto male e deve sopportare , tanto , ma tanto purtroppo. Questa è la legge , rispettiamola e tiriamo avanti sperando che un giorno tutto possa cambiare in meglio.
Anonimo - 28/01/2025 23:43
Il risparmio non c'entra. Un comune unico è funzionale ad amministrare bene e non a risparmiare. Quanto al nome del Sindaco, quello lo sceglierebbero i cittadini.
anonimo - 28/01/2025 18:51
E allora via il Comune di Capannori ! Un Comune unico quello di Lucca con un Sindaco unico , valido ed efficiente il Sindaco Pardini.Pensiamo anche al risparmio una buona volta, poi se eliminiamo anche Porcari il gioco è fatto.
Caro Del Chiaro, spero si renda conto del fatto che questi comitati anti impianti di riciclaggio non sono diversi dai comitati anti viabilità. I comitati sono, in generale, elementi del dibattito democratico, ma quando diventano comitati del NO a tutto, allora è necessario che il potere esecutivo democraticamente eletto proceda con le scelte necessarie per gli interessi collettivi. Qualificare per esempio l'asse Nord - Sud come grande opera e "colata di cemento" (non hanno fantasia, le solite cose dai tempi in cui Lei non era ancor nato) è ridicolo, in quanto si tratta di opera al limite minimo possibile (con rotonde a raso e due corsie) per questo tipo di infrastruttura. Scelta la via del riciclaggio gli impianti vanno fatti; allo stesso modo se si ha sul territorio un sistema industriale servono la viabilità e le ferrovie. Anzi il Comune di Capannori ha il dovere di spingere il comune di Lucca a realizzare anche l'asse Ovest - Est, senza il quale la viabilità sarà monca. In generale, me lo consenta, ci sarebbe bisogno di un solo comune, o almeno di uno strettissimo e continuo coordinamento tra i comuni della pianura lucchese. L'isolamento di Lucca dal territorio ha fatto, negli ultimi vent'anni, danni veramente enormi.
anonimo - 22/01/2025 21:23la programmazione del ci ...
Venerdì 21 novembre al ...
CARUSO (NOI MODERATI): CO ...
Trascorsi già oltre se ...
AGGIORNAMENTO SS 12 DEL BR ...
Altopascio in marcia contr ...
Al via la nona edizione d ...
GLI INCONTRI AL CUBO LAZ ...
Tutti i sapori della Garf ...
FIRMATO L’ACCORDO TRA CO ...
Sabato 15 e domenica 1 ...
VIA MARCONI, 37: INAUGURAT ...
Domenica 16 novembre a ...
“Fra le rossastre nubi ...
la programmazione del ci ...
VILLA BASILICA, 10 novem ...
“Garfagnana Terra Unica ...
Una giornata di studi tra ...
GRANDE SUCCESSO A PESCAGLI ...