• 5 commenti
  • 28/08/2022 09:40

@devo essermi perso qualcosa

"Qualcuno ha criticato aspramente Mimmo D'Alessandro per via di una immagina scattata poco prima del ballottaggio in cui era ritratto in atteggiamento fraterno con il candidato a sindaco Francesco Raspini. Critiche ingiuste anche perché, a quel che vediamo e ci risulta, il rapporto tra Pardini e il fondatore del Lucca Summer Festival non è ottimo, di più. "Il Lucca Summer Festival appartiene a Lucca - ha commentato Pardini - ....". (estratto da un articolo di giornale locale) Cosa volete che sia fare una foto con un candidato che "al momento" era vincente, e il 27 giugno rivelare che era un modo per far vincere Pardini?!?! Tutto pur di continuare ad operare esattamente come ha fatto negli anni precedenti. Domanda: le Mura, proprietà di tutti i cittadini lucchesi, sono un bene tutelato da una legge specifica? SÌ, ma per il bene dei cittadini di Ponte a Moriano, San Pietro a Vico ecc. ecc., si può anzi si devono fare delle eccezioni. Non importa se a 300 metri dalle Mura esistano contenitori vuoti come Pulia che potrebbero ospitare il Summer Festival, e tutto o parte del resto. Evidentemente le Soprintendenze oggi sono superflue o sono in altre cose affaccendate. Lucca e tutto ciò che le sta intorno potrebbe mirare ad un turismo più ad alto livello: non voglio azzardare a sognare ad una Pucciniana Salisburgo ma mi piacerebbe. Facendomi i migliori auguri vi saluto. 

I commenti

C'è una norma che prevede una distanza minima fra manifestazione e ferrovia?
Sarebbe interessante !!!

Anonimo - 29/08/2022 19:35

Si effettivamente proporre di spostare il Summer in Pulia è insensato , ma .....se ti piace vincere facile punta su Mimmo non perde mai . 


PS la vera notizia è che la maglietta nella foto del mago di Napoli del 26 Giugno è la stessa di quanto è stato fotografato ad Agosto con il neo Sindaco Pardini e la signora ( forse Assessora o simili ) .

Gino il contadino - 29/08/2022 18:35

Signora , non dica baggianate.
La intorno ci sono tantissime case, ed i parcheggi non sono enormi!!
Gli accessi sono da strade strette ed inoltre solo da una parte causa ferrovia.
La struttura e' inadeguata al pubblico che attira il Summer , andrebbe pesantemente modificata.
Sulla riqualificazione sono d'accordo, magari per farci un auditorium per un migliaio di spettatori, il Summer e' un altro tipo di evento.
Se si vuole incorniciare il Summer Festival nei monumenti di Lucca, per una questione turistico-culturale allora deve restare dove e', se invece e' solo una manifestazione per vedere questo o quell'artista allora va bene anche lo stadio, che tanto va risistemato per svariati motivi.

Lettore critico - 29/08/2022 07:59

Il fatto che Pardini avrebbe appoggiato il festival, come e più di di Tambellini o Raspini lo si sapeva benissimo prima delle elezioni. Altra cosa sarebbe smetterla di mandarla in vacca pretendendo che il Sindaco, chiunque egli sia, cacci il festival da Lucca, ponendo invece il tema di far sloggiare tutti (Comics e SF) dagli spalti, per creare un luogo apposito vicino alle Mura, ma non sugli spalti. Il posto più adatto è Pulìa, ma va prima ben verificato il problema della vicinanza alla linea ferroviaria. Infatti, dopo la tragedia di Viareggio, su questo tema ci sono regole ferree. Ma, attenzione, il Balilla è a 90 m dalla ferrovia, Pulìa più o meno lo stesso. Ecco che ho messo in mano a chi vuol sgomberare il Balilla la bomba atomica. Studiate le leggi!

Anonimo - 29/08/2022 01:43

Morto un papa, si fa un papa ed un cardinale.

... - 28/08/2022 17:34

Gli altri post della sezione

elezioni a Capannori

Volevo capire da osservato ...