• 0 commenti
  • 12/02/2025 15:18

Animando, il Trio Onda Acustica inaugura la quarta Rassegna della Canzone d’Autore

Animando, il Trio Onda Acustica inaugura la quarta Rassegna della Canzone dAutore con un omaggio ai grandi della musica italiana

L’appuntamento è domenica 16 febbraio, alle 18, nella Sala del Capitolo del Real Collegio


Lucca, 12 febbraio 2025 - I classici di Fabrizio De André, Paolo Conte, Ennio Morricone, Armando Trovajoli e di altri grandi autori italiani rivivono a Lucca con il Trio Onda Acustica. Domenica 16 febbraio alle 18, nella Sala del Capitolo del Real Collegio, prende il via la quarta edizione della Rassegna della Canzone dAutore, promossa dal Centro di promozione musicale Animando. Ad aprire il cartellone di eventi sarà lo spettacolo "Parole e Musica dAutore", un viaggio musicale che attraversa melodie e testi di autori italiani che hanno segnato la storia della musica. Sul palco, il Trio Onda Acustica, diretto da Giulio DAgnello (voce e chitarra), affiancato da Mauro Redini (fisarmonica) e Alessandro Sodini (mandolino), offrirà un repertorio che spazia dalla canzone dautore alla musica popolare, con incursioni nello standard jazz e nelle colonne sonore.


Il Trio Onda Acustica torna così a esibirsi a Lucca, città che ha già accolto con entusiasmo le sue performance. Lensemble, caratterizzato da una formazione strumentale profondamente radicata nella tradizione italiana, supera i confini della musica popolare, esplorando con raffinata sensibilità generi e linguaggi diversi. Il programma della serata offre quindi una sintesi del vasto repertorio che il trio ha proposto con successo in tutta Italia.


BIGLIETTI. I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per i soci Animando e 15 euro per i non soci. È possibile acquistare i biglietti anche online (8 euro per i soci e 13 euro per i non soci). Per chi desidera assistere a tutti e quattro gli appuntamenti, è disponibile un abbonamento acquistabile online al prezzo di 20 euro per i soci e 40 euro per i non soci. I biglietti possono essere acquistati in anticipo sul sito www.oooh.events oppure direttamente in loco, prima dellinizio dello spettacolo, fino a esaurimento posti.

Gli altri post della sezione