• 9 commenti
  • 16/02/2025 17:07

Criticare l’espulsione dell’uomo che girovagava nudo a Lucca e poi metterla in relazione a Pardini...

“ Criticare l’espulsione dell’uomo che girovagava nudo a Lucca e poi metterla in relazione a Pardini dimostra la confusione della sinistra lucchese”. 
Lucca, 16 febbraio 2025 “La competizione politica spinge in qualche caso a forzature, lo abbiamo fatto tutti. Quello che sta però succedendo a Lucca, come nel resto dell’Italia, è veramente deprimente, da parte di una sinistra in evidente stato confusionale, a causa dell’astinenza da potere.
Arrivare infatti a criticare il provvedimento di espulsione a carico di un uomo extracomunitario che ha vagato una giornata nudo e in stato di alterazione nel pieno centro della città, atto nemmeno emesso dal comune di Lucca , dimostra appunto di non avere argomenti e disporre solo di pregiudizi e frasi fatte che vengono ciclicamente utilizzate secondo un pavloviano riflesso condizionato. 
Non contenti di questa posizione, i commentatori organici alla sinistra ed ex-amministratori della giunta cacciata dal palazzo dai voti dei cittadini non trovano di meglio che prendersela con il sindaco Mario Pardini. 
Ci sfugge il motivo di questo collegamento, che ricorda tanto alcune affermazioni del passato. Infatti si tenta di mettere in relazione la ricerca di decoro e l’attenzione agli eventi con l’allontanamento di questa persona, fra l’altro ben conosciuta e responsabile di diversi atti contrari alla legge, tanto che è stato rimpatriato. 
Pardini, per avere commentato questo, è stato definito bullo. Ora, se c’è un politico che non ha mai avuto un atteggiamento di questo tipo, è proprio Mario Pardini. Definirlo così dispiace perché comprendiamo tante cose del passato prossimo. 
In questa orgia di luoghi comuni e pregiudizi, questi compagni usano la fatidica domanda : che città vogliamo? 
Noi diciamo che vogliamo una città come quella che Pardini e la sua amministrazione stanno disegnando dal loro insediamento : una città dinamica, seria, decorosa, inclusiva, attrattiva, operativa, aperta alle iniziative e promotrice delle stesse, attenta a chi la frequenta, in un momento in cui va tenuta alta la guardia, insieme alle forze dell’ordine e alle altre autorità che stanno lavorando con grande impegno per la sicurezza di tutti. Lo sforzo del governo Meloni che ha incrementato di ben 36 uomini l’organico dei Carabinieri di Lucca ne è ulteriore testimonianza. Il resto lo lasciamo a una sinistra fuori dal tempo e incapace di intercettare le vere esigenze dei cittadini, che lo capiscono ogni giorno di più” dice Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Regionale della Toscana. 

I commenti

Se la storia è come la so io, quel povero disgraziato sono anni che cerca di rimpatriare, ma lo fermano al confine perché avendo qualche precedente da scontare è invischiato in una trappola burocratica.
Se mettendosi nudo è finalmente riuscito a trovare un sistema per tornare a casa son contento per lui. Se invece, come pare, è finito in un CPR (mi dicono a Bari), allora mi dispiace.
Pqr. l'intervento di Fantozzi, la solita aria fritta, solita sagra degli aggettivi ("una città dinamica, seria, decorosa, inclusiva, attrattiva, operativa"...), e solita fotografia "lombrosiana".

JD - 18/02/2025 13:38

Deve essere lui a tornare entro un tot di giorni nel suo Paese di solito si allontanano si nascondono etc etc

Poi a limite se lo ritrovano altro decreto e forse lo riaccompagnano in un centro per ritornare al Suo Paese, ma forse....

Espulsione - 18/02/2025 10:53

Il decreto di espulsione non è espulsione è come il Daspo Urbano dei tossici in piazza San Michele che sono lì lo stesso.

Decreto è effettivo se lo prendono e lo riportano direttamente via altrimenti è carta straccia

Dottor Pigafetta - 18/02/2025 10:48

Il tizio nudo è stato oggetto di provvedimento di espulsione. Che sia stato espulso è da vedere. Svegliaaaa!!!!!

anonimo - 18/02/2025 02:41

Sinistricoli fate pena.

anonimo - 17/02/2025 17:44

Se lei avesse un figlio o un parente con problemi psichici che viene fotografato durante una crisi e sbattuto su Facebook dal sindaco Pardini per solleticare i fini palati di certa destra retrograda da lei ben rappresentata, continuerebbe a scrivere le oscenità che ha scritto?

anonimo - 17/02/2025 10:42

Qualcuno sa che è stata ricoverata una risorsa come la chiama la sig.ra boldrini in psichiatria a Lucca per 365 giorni perché non sapevano dove metterla????costo totale 365.000 euro per l ASL.se abbiamo bisogno noi di cure non ci sono soldi!!!!!sveglia italioti

Anonimo - 17/02/2025 09:14

molti profughi non vengono espulsi, perche' non girano nudi non sono malati ma rubano.Questo per un giorno che ha girato nudo, per problemi mentali, in due balletti lo hanno spedito fuori italia !!

quando vogliono i procuratori agiscono

nemo - 17/02/2025 03:12

Pardini ha pubblicato la foto di un uomo malato, affetto da problemi psichici, mentre vagava nudo. L'ha messo alla gogna e i suoi follower, ricevuto l'input, hanno ricoperto questa persona di insulti.
Le è chiaro ora qual è il problema, consigliere? O le serve un disegno?
Dovreste solo vergognarvi.

Anonimo - 16/02/2025 23:01

Gli altri post della sezione

Il comune

Per la prima volta mi trov ...