• 1 commenti
  • 01/09/2022 19:55

Pronto? con chi parlo?

A volte al telefono, a volte di persona abbiamo a che fare con dipendenti del Comune che o per arroganza o per incapacità o per svogliatezza rispondono frettolosamente, non aiutano, a volte addirittura forniscono informazioni che poi si rivelano inesatte, magari verificando con qualche altro collega piu' serio e preparato. Bene, sono anche d'accordo che si debbano rivedere gli stipendi, le aree di lavoro, la formazione ( soprattutto) ma che vengano anche cacciati via o messi a spazzare le strade gli incapaci, da quello con l'incarico piu' modesto fino a certi dirigenti. Quindi che tutti i dipendenti comunali espongano un badge con il proprio nome e cognome e che si dia modo ai cittadini di depositare, in una cassetta o via email e non in forma anonima, delle segnalazioni quando il servizio non viene fornito nei limiti della decenza e correttezza in modo che se un ufficio personale esiste, e si spera sia all'altezza, prenda i dovuti provvedimenti.

I commenti

Anche quì è tutta questione di aspettative, oltre naturalmente al grado di gentilezza, quindi caratteriale soggettivo.
Io ad esempio, essendo lavoratore autonomo, dopo quarant'anni di sentire discorsi e richieste a ramaiolo, le giunture e l'impermeabilizzazione è vecchia, oltre altra roba, ho gia' da un pò iniziato a fumare dalle fessure.
Pretendere (immagino) che quello che stà all'altro capo del filo sia un tuttologo....mmmmmmh!
Comunque, le dico cosa faccio io.
A meno che non sia prendere un appuntamento, che quello si può far veramente poco, vista la fila, prima di chiamare, visto che verba volant, se non è roba di routine ordinaria, mi faccio, per altre strade, una cultura mia in merito all'oggetto, tipo leggere normative, Leggi e regolamenti, e... cartellonistica stradale...tutta roba che, nel bene e nel male, esiste.
Poi, se del caso, se proprio ci sono dubbi o possibili interpretazioni, telefono.
Che poi ultimamente è anche un impresa farsi rispondere!
...attendere prego....attendere prego....
tutti gli operatori sono al momento occupati....
lei è il numero 98...
si prega di riagganciare per non intasare le linee.

Pietro - 02/09/2022 11:23

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...