• 6 commenti
  • 01/09/2022 22:25

Oh Barsanti io le voglio bene m Facendo così si rovina la reputazione

Non lo sapeva che ci voleva l' autorizzazione per fare le manifestazioni sulla strada? Si lo so alla cerca della Stadio non è necessaria, Alla sede di Casapound le cose si fanno alla buona ma adesso è un Assessore del Comune di Lucca e ci vorrebbe un pò di dignità e di esperienza. Ora voglio vedere se la Polizia Municipale non vi denuncia per manifestazione musicale non autorizzata. Se non venisse fatto non crede che sarebbe omissione di atti di Ufficio? Studi Sig. Barsanti Studi che fra poco c'è la ricorrenza della marcia dei pezzenti su Roma e lei deve essere in forma

I commenti

Bisognerebbe ricordare che i rumori percepiti all'interno della propria abitazione sono considerati della legge italiana violazione di domicilio ,quindi un reato.

Anonimo - 03/09/2022 19:16

Evidentemente la musica superava "il livello di emissione previsto dalla normativa", altrimenti la polizia municipale non avrebbe avuto motivo di sospendere la manifestazione. Bene hanno fatto i residenti a protestare.

Anonimo - 03/09/2022 00:26

Alle 20.15 la musica non e' molesta se non supera il livello di emissione previsto dalla normativa, e che dipende dalla zona acustica.
Poi alle 22 i livelli massimi consentiti scendono ed anche qui bisogna vedere il livello del disturbo.
Le regole e le leggi ci sono ( Raspini non le conosceva), direi che un minicorso a che deve garantire il rispetto di tutti andrebbe fatto.

Anonimo - 02/09/2022 20:58

Andrei piano a prendermela con i residenti. La musica, non richiesta, non può essere "imposta" a chi non la vuole, a chi magari riposa a casa sua, a chi semplicemente vuole stare in silenzio. Non è musica, sono rumori molesti.

Anonimo - 02/09/2022 17:25

Tre serate all’insegna dell’antiquariato, della musica e dell’arte grazie all’associazione antiquari, la quale ha deciso di riprendere una manifestazione interrotta per dieci lunghi anni.
Ieri sera si è svolta la prima di Antiquariato & Musica, con espositori, artisti e musicisti che hanno animato via del Battistero, corte Bartolini e corte del Gallo.
Una piacevolissima serata, che ha visto come unica nota negativa la lamentela, con relativa chiamata alla Polizia Municipale, da parte di alcuni residenti infastidito dalla musica, udite udite, alle ore 20:15.
Questa maggioranza lavorerà per rendere la nostra città più a misura di tutti, anche di chi vuole semplicemente godersi una bella serata e divertirsi.
Complimenti all’associazione antiquari e a tutti coloro che hanno realizzato questa bellissima iniziativa.
Appuntamento a stasera e domani sera, non mancate.

https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca

dina - 02/09/2022 13:14

Questo e' come Raspini, fa l'assessore e non conosce le regole.
Raspini non sapeva un tubo di inquinamento acustico e faceva l'assessore all'ambiente, non conosceva il regolamento di polizia urbana ( che peraltro si vantava di aver introdotto lui) e faceva l'assessore alla sicurezza. Questo e' uguale....o forse peggio perche' nel suo passato le regole le ha sistematicamente ignorate.

Anonimo - 02/09/2022 09:46

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...