• 6 commenti
  • 02/09/2022 16:06

Partito del NON VOTO

Potrebbe essere un opportunità per eleggere in parlamento persone del partito del non voto. Estrazione a sorte della quota di 'non voto', tra maggiorenni non interdetti per limitato tempo, come era nell'antica Grecia. Scrivono funzionasse. Poi, il caso sceglie con certezza migliaia di volte meglio di un paio di cretini capobranco ai vertici, possibile soltanto nel genere homo demens, ultimo stadio evolutivo della specie.

I commenti

Guarda, guarda...quello che non si vede!
Ahr Ahr! Ahr!
Hanno pauraaaaa!
Che commedianti!

... - 04/09/2022 23:04

Ecco chi specula sugli aumenti GAS e LUCE
“La prossima volta che in televisione sentirete qualcuno dire che l’aumento delle bollette di gas e luce è causato dalla guerra, voi ricordatevi di questo numero: 7 miliardi. Sono gli utili fatti da Eni, solo nel primo semestre 2022. Ricordo ai meno esperti che gli utili rappresentano i ricavi meno i costi. Quindi per aver fatto il 700% di utili in più, rispetto al semestre precedente, significa che gli aumenti che stiamo pagando non sono il frutto di maggiori costi che loro stanno sostenendo. È solo cinica speculazione, supportata dall’ignoranza di chi crede che sia la guerra la causa degli aumenti. Quindi accetta passivamente che le famiglie più disagiate vengano messe in difficoltà, o che le piccole imprese non possano più competere a livello produttivo, distruggendole così pian piano. Ci avviciniamo all’autunno e all’inverno. La speculazione da parte di queste grandi aziende sarà ancora maggiore. E se continueremo a subire silenziosamente tutto questo diventeremo, di fatto, loro complici.” Maurizio Blondet, 11 agosto 2022

zaz - 03/09/2022 08:09

Lei ha letto un "serio" studio su questa bislaccata??? Beh, meglio non lo rilegga ed eviti di cercarlo. Le boiate basta leggerle una volta sola.

Anonimo - 03/09/2022 04:51

Poi guardi che sull'ipotesi dell'estrazione a sorte dei parlamentari, esiste almeno un serio studio che ho letto in passato. Non ho voglia di riandarlo a cercare.
Mi ricordo che nello studio si faceva proprio riferimento, tra le possibili soluzioni, ad una percentuale intorno al 30-40 per ottenere la maggiore efficacia.
Sa in cosa consiste l'efficacia?
Il controllo e blocco delle "porcate", assai caratteristiche, per propria costituzione, ordinariamente prodotte dalla classe politica senza la presenza di quella 'squadra' di estratti.
Comunque, si può metter l'anima in pace.
Figuriamoci se la classe politica si permette di precludere la possibilità di produrre porcate!
Quando mai, forse in un universo parallelo a questo.

... - 02/09/2022 20:55

Ma quelli, comunque, sono eletti nella cabina elettorale, in più si sono 'presentati'.
L'estrazione a sorte a sistema puro!
Tante palline nell'enorme sacchetto di italiani, maggiorenni, fedina immacolata, non interdetti, se ha le caratteristiche , in quel sacchetto c'è anche lei, anche se non vuole.
Obbligo di dovere civile, anzi chi odia il 'potere' massimizza l'effetto.
Un paio d'anni, toh tre, a obbligatorio servizio della collettività, come la vecchia leva, naturalmente a gettone paga sindacale...
'un vorrà mica la rendita di posizione????
Néh!

... - 02/09/2022 20:15

SI CHIAMA M5S. Gente presa a caso dalla rete più furba degli altri. I risultati sono sotto gli occhi di tutti

Anonimo - 02/09/2022 16:09

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...