• 3 commenti
  • 04/04/2025 16:09

Difendere Lucca sul futuro Geal: “Lucca ha vinto il primo round contro Firenze. Il PD lucchese ancora una volta contro la città”



Lucca 4 aprile - Difendere Lucca torna a commentare la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso del Comune sulla gestione in autonomia del servizio idrico integrato: ”Prima importante vittoria di Lucca e del suo territorio contro le logiche di potere fiorentine e regionali”.

“Una vittoria non banale - spiega Difendere Lucca - conseguita dall’amministrazione comunale del sindaco Pardini, a cui va dato il merito di averci creduto, nonostante le difficoltà e le polemiche della sinistra”.

“La strada del ricorso è stata osteggiata e sbeffeggiata dall’opposizione e da alcuni burocrati regionali: oggi sono costretti al silenzio, dopo che per mesi - ricorda Difendere Lucca - hanno sbraitato e accusato il sindaco di perdere tempo e risorse su di una scelta che avrebbe portato a una sconfitta certa”.

“Ancora una volta le polemiche della sinistra si sono rivelate ‘fuffa’ strumentale. Ancora una volta il PD lucchese ha fatto gli interessi di Firenze e del partito a scapito di Lucca. La giunta Tambellini ha sempre avuto fretta di disfarsi del patrimonio della città e anche oggi il PD dava per morta Geal. Ma fortunatamente la maggioranza è cambiata: l’amministrazione Pardini si impegna per difendere Lucca e la nostra acqua”.

I commenti

Il proverbio è un po' dialettale/scurrile, ma insomma per non voler parlare di culi mi pare che qua ci sia l'abitudine a voler mangiare l'uovo quando ancora non è stato deposto. Bon appetit!

anonimo - 04/04/2025 18:41

Pare una partita di pallone... fate ride.

anonimo - 04/04/2025 18:15

Ma lo volete capire che la Geal oltre il 31/12/25 non può andare? Al massimo verrà creata una nuova azienda di cui ancora non si sa niente, ne sul piano delle tariffe, ne sul piano del personale, su quest' ultimo mi concentrerei in quanto il sindaco non si è mai esposto. La Geal non è il Comune di Lucca! Che sia chiaro! È un'azienda PRIVATA partecipata, che ha una concessione che scade per legge! Una nuova azienda avrà bisogno di almeno due anni per essere messa su! Quindi fate pace con il cervello e basta populismi e demagogia da due spiccioli

anonimo - 04/04/2025 16:56

Gli altri post della sezione

Allarme Aggressioni

Allarme Aggressioni: Impel ...

Squallore Pound

SquallorePound Franco ...