Sabato 27 giugno visite guidate all'ex manicomio di Maggiano
Sabato 27 giugno visite gu ...

Domanda all’Ass. Consani e al Presidente Bianchi.
A cosa serve il passaggio della Spazzatrice meccanica in mezzo alla strada con le auto in sosta e due operatori sul mezzo?.
Basta poco per cambiare ..se solo si volesse ovviamente !
L'educazione: parola desueta e scomparsa. Sul vocabolario crescono le parole estere ma le vecchie come civiltà, correttezza, pulizia sono scomparse.
Abbiamo gli Sgarbi in città e si evitano, per la maggioranza, gli abbandoni che avevamo prima della loro esistenza ma.... c'è sempre un ma:
- sacchetti che vengono abbandonati sopra i Garbi da coloro che non hanno la tessera; abbandonati ai cassonetti lungo le strade (Via S. Giorgio per esempio) dai B&B, da chi non ha la tessera! Basterebbe usare quelle telecamerine ormai note anche ai gatti!
- cicche ovunque: sono diventate il decoro tra una pietra monumentale e l'altra e posso testimoniare che molto soventemente chiamo Sistema Ambiente per la quantità che trovo davanti casa e non solo in Via S. Giorgio.
Caro Assessore può dirmi quante multe sono state fatte ai fumatori che abbandonano cicche e pacchetti vuoti ?? Presumo nessuna.
E allora sia moderna e se riesce a fare una multa (come previsto dal vostro Regolamento fino a € 300,00) invece che in denaro faccia raccogliere al "colpevole" le cicche dalle strade. Penso che basterebbero 2/3 multe fatte così con tanto di grembiulino con scritto "NO CICCHE" che potremmo avere qualche risultato. Lei, signor Assessore una volta ha provato a raccogliere cicche insieme ad alcune persone e ci aveva provato anche l'opposizione tanti anni fa distribuendo portacenere di cartone. Risultati ZERO. Solo se si tocca nel portafoglio il residente/visitatore/turista ci fa ottenere qualche risultato!
Se vuole qualche suggerimento per avere qualche risultato io qualcuno lo avrei.
Nonna Gianna.
La stessa situazione in Via Urbiciani, sempre nel tratto fra Via Consani e Via Nottolini
Qui non passa neanche la spazzatrice, la sporcizia aumenta ma nessuno interviene
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...
PIANETA TERRA FESTIVALAnnu ...
Rapporti di lavoro e crisi ...
Tra i diciannove finanziat ...
La solitudine non è più ...
Il giardino dell’Antico ...