Un Parcheggio vicino stazione sotto le Mura
Mi chiamo Attilio, settant ...

Domanda all’Ass. Consani e al Presidente Bianchi.
A cosa serve il passaggio della Spazzatrice meccanica in mezzo alla strada con le auto in sosta e due operatori sul mezzo?.
Basta poco per cambiare ..se solo si volesse ovviamente !
L'educazione: parola desueta e scomparsa. Sul vocabolario crescono le parole estere ma le vecchie come civiltà, correttezza, pulizia sono scomparse.
Abbiamo gli Sgarbi in città e si evitano, per la maggioranza, gli abbandoni che avevamo prima della loro esistenza ma.... c'è sempre un ma:
- sacchetti che vengono abbandonati sopra i Garbi da coloro che non hanno la tessera; abbandonati ai cassonetti lungo le strade (Via S. Giorgio per esempio) dai B&B, da chi non ha la tessera! Basterebbe usare quelle telecamerine ormai note anche ai gatti!
- cicche ovunque: sono diventate il decoro tra una pietra monumentale e l'altra e posso testimoniare che molto soventemente chiamo Sistema Ambiente per la quantità che trovo davanti casa e non solo in Via S. Giorgio.
Caro Assessore può dirmi quante multe sono state fatte ai fumatori che abbandonano cicche e pacchetti vuoti ?? Presumo nessuna.
E allora sia moderna e se riesce a fare una multa (come previsto dal vostro Regolamento fino a € 300,00) invece che in denaro faccia raccogliere al "colpevole" le cicche dalle strade. Penso che basterebbero 2/3 multe fatte così con tanto di grembiulino con scritto "NO CICCHE" che potremmo avere qualche risultato. Lei, signor Assessore una volta ha provato a raccogliere cicche insieme ad alcune persone e ci aveva provato anche l'opposizione tanti anni fa distribuendo portacenere di cartone. Risultati ZERO. Solo se si tocca nel portafoglio il residente/visitatore/turista ci fa ottenere qualche risultato!
Se vuole qualche suggerimento per avere qualche risultato io qualcuno lo avrei.
Nonna Gianna.
La stessa situazione in Via Urbiciani, sempre nel tratto fra Via Consani e Via Nottolini
Qui non passa neanche la spazzatrice, la sporcizia aumenta ma nessuno interviene
Mi chiamo Attilio, settant ...
Oggi all interno di un bar ...
Lucca: la mobilità el ...
Nel Novecento la musica no ...
Negli ultimi due anni lo ...
La vicenda dei marò itali ...
gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...