Un Parcheggio vicino stazione sotto le Mura
Mi chiamo Attilio, settant ...

Venerdì prossimo, 11 aprile, la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro in Libro, a cura del progetto di promozione della lettura Libri gratis per tutti, giunge al suo ottavo appuntamento stagionale incontrando Beppe Calabretta.
Con oltre una decina di titoli pubblicati, Calabretta presenta ora il suo ultimo lavoro, La nonna giovane (Tralerighe Libri, 2024), un romanzo breve centrato su un’inusuale famiglia di donne, una madre e una figlia la cui relazione reciproca è segnata da un’esperienza di maternità che per entrambe è arrivata molto precocemente, e la piccola figlia e nipote. Un evento enigmatico e l’indagine poliziesca che ne deriva -- una dimensione narrativa in cui l’autore si muove con scioltezza -- sono l’occasione che scioglie inquietudini, blocchi interiori e insicurezze in un percorso psicologico costruito con sensibilità e delicatezza.
Dalle 17:30 in via Vecchia Pesciatina 1076, S. Vito, presso la sede dell’associazione Sinistra con, che ha ideato il progetto Libri gratis per tutti e ne ospita le attività di raccolta e distribuzione gratuita di libri.
Lucca, 9 aprile 2025 Associazione Sinistra con
Mi chiamo Attilio, settant ...
Oggi all interno di un bar ...
Lucca: la mobilità el ...
Nel Novecento la musica no ...
Negli ultimi due anni lo ...
La vicenda dei marò itali ...
gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...