• 0 commenti
  • 11/04/2025 15:25

Forza Italia: "La collaborazione tra comuni versiliesi sui cartelloni estivi è un modello da seguire"


Forza Italia: "La collaborazione tra comuni versiliesi sui cartelloni estivi è un modello da seguire"


Lucca, 11 aprile - Carlo Bigongiari, segretario provinciale di Forza Italia Lucca, esprime forte apprezzamento per l'iniziativa che ha portato alla creazione di un cartellone unico di eventi estivi in Versilia, frutto della collaborazione tra comuni e fondazioni del territorio.


"Questa sinergia rappresenta un esempio virtuoso di come le amministrazioni locali possano lavorare insieme superando le appartenenze politiche", afferma Bigongiari. "È significativo che l'accordo, partito da Pietrasanta e dalla Fondazione Versiliana - entrambe amministrate dal centrodestra - abbia saputo coinvolgere anche comuni di diverso orientamento politico, dimostrando che quando al centro c'è l'interesse del territorio, le divisioni ideologiche possono essere superate”.


Il coordinamento degli eventi rappresenta un valore aggiunto per il turismo versiliese, evitando sovrapposizioni di manifestazioni e permettendo una programmazione più efficace. "Questa collaborazione consente di ottimizzare risorse e visibilità, offrendo ai visitatori un'offerta culturale e di intrattenimento più ricca e diversificata", sottolinea il segretario azzurro.


Bigongiari rivolge un appello alla Regione Toscana: "Auspichiamo che questa esperienza di coordinamento possa continuare e rafforzarsi in futuro. Invitiamo anche la Regione a prendere spunto da questa iniziativa, considerando nelle proprie programmazioni le date degli eventi versiliesi per evitare sovrapposizioni che danneggerebbero tutti. Allo stesso tempo invitiamo la stessa Regione a sostenere con maggiore impegno e costanza le fondazioni”.


"Quando prevale il buonsenso e la volontà di fare squadra, i risultati sono evidenti. La Versilia unita è più forte e attrattiva", conclude Bigongiari.

Gli altri post della sezione

BIBLIOTECA POPOLARE

La biblioteca popolare è ...