• 3 commenti
  • 06/09/2022 14:41

IL SINDACO DI LUCCA VISITA L'EX OSPEDALE PSICHIATRICO DI MAGGIANO


Il sindaco Mario Pardini in visita presso l'antico manicomio di Maggiano accolto dalla presidente della Fondazione Mario Tobino, Isabella Tobino. Ospedale psichiatrico dove Mario Tobino ha vissuto ed esercitato la professione di psichiatra per oltre quarant'anni. La Fondazione Mario Tobino è una realtà di eccellenza del nostro territorio impegnata a conservare, valorizzare e sviluppare la grande eredità culturale e letteraria del noto medico e scrittore, memoria storica dell’ex ospedale psichiatrico di Maggiano. Per il Sindaco Pardini è stata l’occasione per ripercorrere le vicende di un’intera comunità, tra le mura di quello che è stato il primo manicomio d’Italia. Ambienti che ogni settimana attirano centinaia di turisti e che sanno suscitare sensazioni davvero uniche. "Come amministrazione"  - ha detto il Sindaco -  "ribadiamo il supporto ed il pieno sostegno alla Fondazione, che ringraziamo per l’ospitalità, affinché questo immenso patrimonio storico e culturale venga ulteriormente valorizzato".

I commenti

va riaperto l'ospedale psichiatrico

dante - 07/09/2022 20:30

...turisti?? Ma che è una presa di c...???? Ci sono i buchi nel tetto. Solo un pezzettino dell'ex ospedale non sta crollando. Il Sindaco avrebbe il dovere, invece di far gite, di convocare i rappresentanti della regione per capire cosa si possa fare. Oppure, come il Tambella, se ne fregherà per gli anni a venire??

Anonimo - 07/09/2022 05:24

Sarebbe bene che il sindaco visitasse anche le periferie tipo ponte a moriano con strade dissestate ed alberi cresciuti lungo la carreggiate stradale oppure il nuovo sindaco vuole continuare sulla falsa riga di tambellini ???

Hugo - 07/09/2022 02:03

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...