Sdraiato sull'arcobaleno
Sdraiato sull'arcobaleno. ...
LUCCA, 21 maggio 2025 - Quando la musica unisce e crea nuove possibilità: dopo 5 anni di felice carriera, l’Orchestra Sinfonica della Versilia entra a far parte dell’associazione di promozione culturale e musicale Animando, diventandone a tutti gli effetti il progetto orchestrale.
“Siamo entusiasti di questa fusione - spiega il direttore artistico di Animando, Stefano Teani -. La maturità raggiunta in questi anni da Animando permetterà all’associazione e all’orchestra di crescere insieme, con armonia e soddisfazione di tutti i componenti”.
Nata in piena pandemia, l’Orchestra Sinfonica della Versilia era composta, insieme a Teani, da Valentina Danelon, vicepresidente e direttore artistico, Matteo Mercalli, Salvatore Frega e Chiara Brun. L’Orchestra ha debuttato nel 2021 in occasione del premio Francesco Xaverio Gemignani. Due gli appuntamenti dell’anno successivo, con il Gea Quartet e l’inedita serata con il sound designer Dominic Sambucco che ha “suonato” acquari illuminati, fino a culminare con la produzione del Don Giovanni di Mozart a Casciana Terme, nell'estate 2024.
Sdraiato sull'arcobaleno. ...
Inizia alla grande la prim ...
Prove gratuite di teatro p ...
"La Musica e la vergogna" ...
A partire dal 1 gennaio 20 ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Grande riconoscimento int ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Lucca accende i riflettori ...
A Mandorla in scena un pro ...
A Lucca c’è chi lo cono ...
Nel variegato panorama m ...
CONCERTO “TANGO….INFI ...
Domenica scorsa, nel corti ...
Con la presente, la Pre ...
Lucca, 27 agosto 2025 - Ma ...
Il Puccini International O ...
Protagonista il Gruppo Te ...
Un’ultima occasione per ...