Le scuole italiane sotto assedio: la nuova offensiva dell’estrema destra
Negli ultimi mesi si sta d ...

È iniziato il ripristino dei vivai testi per riportarlo a spalti, per riconnetterlo alla mura in tutto il suo insieme.
Non potevano mancare le polemiche dei soliti personaggi che richiamano alla via dell esproprio per usare i soldi del avanzo pubblico, al totale spreco come non necessario, o come fosse una iniziativa dell amministrazione Tambellini.
ogni giorno questo personaggi patetici vogliono guadagnarsi il minuto di viabilità anche sul nulla e sulle falsità !
L acquisto da parte del comune è stato portato a termine da parte di una amministrazione ( a me non interessa il colore ) ed è stato fatto dopo più di 20 di nulla totale se non sparuti tentativi e articoli di giornale, puntuali dopo la conclusione del comics.
Che l acquisizione andasse fatta è cosa necessaria e priva di dubbio.
L’esproprio è via mai tranquilla e con tempi biblici ( si veda la famosa villetta a San Vito, anche se per gli spalti si tratta solo di terreno ).
Questa amministrazione, potendo, ha fatto bene a porre fine a questa questione .
Se uno dovesse guardare ai soldi buttati bisognerebbe guardare alla svendite operate dalla amministrazione precedente o ai soldi buttati a San Concordio per costruire una tettoia .
Quindi la polemica quotidiana è pretenziosa e si incalzino attuale amministrazione per il decoro che ancora manca a questa città . Sulle gestione imbarazzante delle piscina comunale e per essere ancora fermi sul palazzetto ed altre opere necessarie . Ecc ecc
Avevo scritto un post a commento di quello in oggetto ma non è stato pubblicato...che la censura sia arrivata anche sulla Voce di Lucca?
Ci riprovo. Dicevo che secondo me è una cosa buona e lodevole che il Comune abbia acquistato i Vivai.
Solo mi auguro un po' di coerenza. Se da una parte il Comune ha dichiarato di voler procedere all' integrazione dell' area con il resto degli spalti quale spazio vincolato e tutelato, di pregio etc...che tale unità di spazi si invochi e si applichi anche per il Balilla anziché consentire che venga distrutto dal Lucca Summer Festival e dai Comics.
Ricordo che il LSF aveva chiesto e ottenuto di voler utilizzare gli spalti in via eccezionale una sola volta per il concerto dei Rolling Stones. E invece è diventata un' abitudine.
Coerenza perché il LSF INQUINA a livello acustico ma soprattutto ambientale, con i tir che caricano e scaricano, con l'ecosistema (che è ovunque, non solo dove viene fatta crescere l'erba alta), con i potenti gruppi elettrogeni sempre accesi, con i rifiuti...
Coerenza: inutile parlare di "green", di Ambiente, di ecosostenibilità e poi consentire per 9 mesi l'anno la distruzione di un'area pubblica e vincolata che è di tutti i cittadini, non è proprietà privata delle varie amministrazioni.
Idem vale per i Comics. Corenza. Niente più palloni stile protezione civile più alti delle Mura, ma nemmeno più bassi.
Liberiamo il campo Balilla, integriamolo nell'area verde degli spalti per sempre, proprio come i Vivai.
Se qualcuno promette di farlo e si candida alle prossime elezioni vincerebbe subito al primo turno.
Pensateci, cari amministratori, pensate all'ambiente e non ai soldi dei soliti noti e pochi.
Vediamo se stavolta il Direttore pubblica o cestina.
Abbia pazienza ma troiaio immondo sarà lei, non certo i fossi intorno alle mura di Lucca, in qualunque modo si scelga di tenerli. A mio avviso la scelta migliore è di trattarli come fossi, non come campi da golf. Magari sbaglio, magari è meglio farci un parcheggio. Lei per caso è uno dei tanti vecchi decrepiti psicotici depressi che ammirano Trump? Questo spiegherebbe il suo livore, la sua rabbia e il suo odio per tutto ciò che non è un campo da golf. In ogni caso ecco un consiglio non richiesto (sono i peggiori!): faccia un bel respiro e si rilassi! Vada lungo il fosso palustre a farsi una bella canna!
anonimo - 07/06/2025 00:15
Ampliare gli spalti è buona cosa, ma se poi si tiene il fosso, seguendo una logica idiota, pieno di alte erbe e vegetazione palustre, tutto è inutile. Il fosso così tenuto è un'offesa alla corretta gestione di un bene monumentale e denuncia ignoranza architettonica ed estetica. Un troiaio immondo.
anonimo - 06/06/2025 01:15Negli ultimi mesi si sta d ...
Difendere Lucca: “Con la ...
Nel cuore della nostra cit ...
La Federazione di Lucca ...
Slogan e realtà: la sicur ...
Predappio, 26 ottobre 2025 ...
Lucca capitale italiana de ...
Se vengono fatte delle mod ...
Ilaria Giurlani, Popolo de ...
Il Gruppo Civico Toscana ...
Negli ultimi mesi la parol ...
Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...
Ora i Comitati per il SI: ...
Dopo aver appreso che i ...
Lucca. Dove trovare per in ...
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...
Perde più tempo a fare l ...
Sull'Appello di Potere al ...
I residenti delle zone per ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
Rifondazione Comunista: ri ...