• 0 commenti
  • 01/07/2025 20:03

Mercanti (Pd): “In piazza voci diverse, ma un unico messaggio: le guerre si fermano con la politica”

Fiaccolata per la pace, Mercanti (Pd): “In piazza voci diverse, ma un unico messaggio: le guerre si fermano con la politica”
La consigliera regionale lucchese ha partecipato all’iniziativa della Cgil Toscana a Firenze

 

Firenze, 1 luglio 2025 – “Questa fiaccolata è stata la dimostrazione che si può e si deve camminare insieme, anche partendo da sensibilità diverse, se si condivide un principio semplice ma inviolabile: i conflitti si fermano solo con il coraggio della politica, con il dialogo e la diplomazia, non con le armi”.

Lo dichiara Valentina Mercanti, consigliera regionale del Partito Democratico eletta a Lucca, che questa sera ha preso parte alla fiaccolata per la pace organizzata dalla Cgil Toscana nel centro di Firenze.

“Troppo spesso – prosegue Mercanti – si finisce per rassegnarsi all’idea che le guerre siano inevitabili. Non è così. Dall’Ucraina al Medio Oriente e in ogni angolo del mondo, dovrebbe valere ovunque lo stesso principio: le controversie internazionali si affrontano con gli strumenti della politica e del diritto internazionale, del confronto tra istituzioni, del rispetto reciproco. Per questo oggi era importante esserci”.

“Da Firenze e dalla Toscana arriva ancora una volta un messaggio chiaro – conclude Mercanti – un messaggio di partecipazione, di unità, di valori forti. In questa terra c’è chi crede nella pace, nella convivenza e nel coraggio di scegliere il dialogo al posto dei conflitti”.

Gli altri post della sezione

Servono più alberi

L'ondata di calore che sta ...

IL CORAGGIO DELLA VITA

IL CORAGGIO DELLA VITA! Il ...

FIORE:

FIORE: "ROMA LOCUTA EST. C ...

Dove sono i Cantonieri ?

ritornati con l'ex assesso ...

Notiziario Comunale

Continua la riqualificazio ...