La tregua a Gaza..mah e non si può essere d'accordo tutti ?
Da lucchese che segue le n ...
Sicuramente se portavano mazzi di margherite, al posto delle bombe, ad Hitler e soci, lloro avrebbbero sicuramente smesso immediatamente di gasare e bruciare nei forni milioni di persone.
Una cosa assodata, anche storicamente, è che con certi cervelli è assolutamente inutile comunicare in alcun modo.
Prurtroppo di quel genere di cervello, ho la prova-provata di un parente stretto, che purtroppo si 'sveglierà', mio malgrado, solo quando non potrà fare più nulla, come s'è 'svegliato' altro parente suo malgrado (da 'sveglio').
Comunque,
che la grande commedia umana continui pure!
Nella farsa di sistema politico tenuto insieme con leggi elettorali che negano partecipazione e rinnovamento non esistono vecchi o nuovi, come non esistono Destra e Sinistra. Da 30 anni esiste una e una sola politica: sopravvivenza del finto Sistema bipolare per cui si è disposti a sacrificare di tutto (elettori, militanti, Province, sistema sanitario ecc..), smantellamento del lavoro, dello Stato, del welfare con conseguenti privatizzazioni e precarizzazione di tutto dalla Sanità, ai servizi, al lavoro. Al punto che l'idea del Sistema per creare lavoro è darsi al riarmo. E' almeno da fine '800 che in Europa si fa così e abbiamo già dato due guerre mondiali. Nel Sistema fintobipolare di solito imposta la "sinistra" e la "destra" si accoda. Lavoro: Pacchetto Treu di Prodi, leggi Maroni-Biagi, Job's Act di Renzi. Immigrazione: Turco-Napolitano, Bossi-Fini (mai toccata dalla "sinistra"), Patti con la Libia, Decreti Salvini. Conflitto d'interesse: mai toccato ovviamente (vedi Berlusconi, Marcucci, Angelucci, Lotito ecc..) Riforma dello Stato: riforma del Titolo V della Costituzione del centro-sinistra con introduzione dell'autonomia differenziata chiesta anche da Emilia e Toscana ora applicata dal centro-destra. Tentativi di sfascio della Costituzione di Berlusconi e poi Renzi (la "sinistra" si è talmente immedesimata nella controparte e nell'unica politica da sfornare il remake peggiorato di Silvio). Va da sè che entrambi sostengono il riarmo quindi la militarizzazione della Toscana ecc.. ecc... Sostanzialmente da più di 30 anni la stessa politica mascherata sempre peggio da "bipolarismo" per le allodole. Parafrasando il mitico Marinoni, ex presidente della mitica Commissione Paesaggio del Comune di Milano a "sinistra" basta una "spolverata di sociale", a "destra" una "spolverata di sicurezza" ed il gioco da 30 anni e più è fatto.
Bipolarismo farsa - 31/08/2025 10:53Voterei Trilussa, o meglio...il suo pollo!
ANSA 27 agosto 2025 - Confcommercio, 22.144 euro i consumi a testa, boom tecnologie - Spesa lontana dal 2007. Internet e tlc +3.000% in trent'anni (...)
A parte che entrambe le coalizioni fanno pena; da una parte soggetti come quelli di AVS e M5S, dall'altra la Lega con un personaggio come Vannacci. Da vomito tutti. A parte questo anche se vince Tomasi la regione resterà quella che è, con Pisa e Firenze che si prenderanno tutto come ora. Semmai, se vince Tomasi, qualche briciolotta un po' più grossa andrà a Pistoia. Voterò Tomasi solo per protesta contro la Schlein, che sta distruggendo il PD.
anonimo - 27/08/2025 04:00Ma davvero ancora stiamo qui a scegliere tra vecchio o nuovo come se fosse una puntata di X-Factor?
Vecchio che avanza, giovane incognita, carrozzone rodato, nuove trame…
Ma lo capite che è sempre lo stesso gioco con nomi diversi?
Cambiano i volti, ma le logiche restano marce. Sempre gli stessi giri di potere, le stesse lobby, i soliti amici degli amici… solo con grafiche più moderne e slogan più carini.
Parlate di “rompere gli schemi fiorentini”? Ma chi li ha costruiti quegli schemi?
Non è che li rompi davvero se poi usi gli stessi mattoni.
E “rinnovarsi”? Ma rinnovarsi con chi? Con chi ha imparato la politica da quelli che ora finge di combattere? Dai, su.
Noi giovani siamo stanchi di essere presi in giro con la favoletta del “nuovo che avanza”.
Il nuovo vero non lo fanno quelli che hanno studiato comunicazione politica per farsi eleggere: lo fanno quelli che vivono i problemi sulla pelle, che non hanno padrini né tessere in tasca, che non devono chiedere permesso a nessuno per dire quello che pensano.
Volete sapere chi votare?
Forse stavolta la risposta è: nessuno di voi.
Perché finché continuerete a parlare di “vecchi” e “giovani” come se fosse una sfida tra generazioni e non tra onestà e teatrino, tra verità e fumo, allora meritate solo una cosa: che vi lasciamo lì a parlare tra di voi.
Noi, intanto, stiamo cercando un’altra strada.
Magari più lunga, magari più difficile.
Ma almeno non è tracciata da chi ci ha già fregato.
Da lucchese che segue le n ...
https://www.shalom.it/ital ...
Dopo mesi di trattative e ...
Negli ultimi anni, in It ...
Comitato “Vivere le Peri ...
A Lucca, la distanza tra i ...
Mentre il mondo guarda a ...
La chiamano "remigrazione" ...
Come diceva Carlo Lodovico ...
E' roba da chiodi !! ma ...
Menchetti (Pd): “Vorrei ...
No solo a Lucca con l inau ...
L’ho letto ora online : ...
Una volta la Lega era un p ...
Il PMLI-Tosc ...
Con un messaggio notturno ...
Giornata storica per il Co ...
Enzo Tortora fu una delle ...
Si lamentano di tutto . ...
In visita a Lucca Maurizio ...
Ernesto Guevara, detto “ ...