• 4 commenti
  • 31/08/2025 20:01

Fabio Barsanti : valorizzare i quartieri della periferia

Valorizzare i quartieri della periferia anche attraverso iniziative culturali e ludiche. Un lavoro per il quale stiamo gettando le basi e che trova nel Fora Festival, il festival dei quartieri, un’iniziativa coerente con tale scopo. Per questo siamo contenti di sostenere il progetto attraverso il bando “ViviLucca Frazioni”. Domenica 7 settembre una serie di iniziative ci porterà alla riscoperta dei nostri quartieri. Da San Marco a Pontetetto, dall’Arancio a Sant’Anna fino alla conclusione sul Parco Fluviale. Giochi, cultura, musica e molto altro, per grandi e per bambini. Qui è possibile trovare tutte le informazioni

I commenti

Oh Barsanti… ma te sei di periferia o solo ci giochi a parole? Ora ci vendono il Fora Festival come la grande rivoluzione culturale, quando in periferia mancano ancora parcheggi, strade decenti e spazi veri per i ragazzi. Giochi, musica e due bandierine e via… la periferia è valorizzata!

Dai su, fateci ridere… forse volevi dire Forra Festival, che qui nelle frazioni se non stai attento ci cadi nelle buche! Meglio se vieni a Sant’Anna o all’Arancio senza annuncio, così magari capisci che di iniziative ne servono, ma quelle serie.

Claudio - 01/09/2025 18:46

Ci sarà anche la televisione ad immortalare il prode Barsanti tuffarsi nel Serchio seguiti dai commilitoni entusiasti.

Boh - 01/09/2025 16:07


Si ricordi che le promesse vanno mantenute.
Era stato annunciato un ippodromo in un’area già individuata, un progetto fondamentale per lo sviluppo della nostra città e per la valorizzazione del territorio.
Oggi, invece, si finge di occuparsi delle periferie, spostando l’attenzione altrove.
Ma la verità è che ciò di cui questa città ha bisogno davvero è l’ippodromo: un’opera capace di generare indotto economico, posti di lavoro e una nuova attrattiva sportiva e turistica.
Mantenere le promesse significa dare futuro alla città.


anonimo - 01/09/2025 13:43

Fatela finita, vi prego! Pure il festival dei quartieri ci mancava, maledetti inutili politicanti da strapazzo.
Azioni concrete? Nessuna. Zero. Il vuoto assoluto.
Le frazioni non si valorizzano mettendo qualche toppa di asfalto o, come in questo caso, con un giorno di feste, festicciole e giochi per bambini. Servono attenzione e impegno quotidiano, e soprattutto investimenti pubblici, opere pubbliche, manutenzione, progettualità. Tutti elementi drammaticamente assenti.

anonimo - 01/09/2025 13:20

Gli altri post della sezione

Presenzialismo

Ad ogni costo ..con i cost ...

panem et circenses

Fatela finita, vi prego! P ...