Kora dispersa nel Serchio da martedì: si cercano testimoni
Non solo un appello ...

L’11 settembre 2001, mentre il caos travolgeva New York e il primo aereo colpiva la Torre Nord del World Trade Center, un Labrador dorato di nome Roselle rimase saldo. Intorno a lei panico e confusione, ma non si lasciò turbare: era lì per compiere il compito per cui era stata addestrata.
Accanto al suo padrone cieco, Michael Hingson, al 78° piano della torre, Roselle mantenne la calma mentre l’edificio tremava e il fumo invadeva i corridoi. Senza esitazione guidò Michael, concentrata e impassibile, ignorando il terrore che montava intorno.
Tra urla, allarmi e detriti, affrontò con lui 1.463 gradini di una discesa che sembrava interminabile. Quasi un’ora di buio, rumore e paura, durante la quale la sua compostezza non vacillò. La sua presenza diede forza non solo a Michael, ma anche agli altri sopravvissuti che seguivano quella coppia straordinaria verso l’uscita.
Pochi minuti dopo il loro arrivo all’esterno, la torre crollò. Roselle visse fino al 2011, lasciando dietro di sé una storia di coraggio, fedeltà e amore che continua a ispirare. Non era semplicemente un cane guida: era, ed è, un’eroina.
Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
Circondata dall’affe ...
L accesso al pronto soccor ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Se la sosta all ospedale S ...
Alessandro Salvini elett ...
Una due giorni, quella d ...
OVERTOURISM: RICERCA, 4 I ...
Ma possibile ? Sindaco , a ...
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...
Buttata in mezzo agli spal ...
GIORNATA INTERNAZIONALE DE ...