• 0 commenti
  • 18/09/2025 15:18

Simoni (Lega): “Sicurezza, basta paure. La Toscana deve proteggere i cittadini”


Toscana,18 settembre 2025 – La sicurezza torna al centro del dibattito politico in vista delle regionali.

Massimiliano Simoni, candidato consigliere regionale per la Lega, rilancia con forza un tema che considera “il punto fondamentale da cui deve partire ogni rilancio della nostra regione”. Simoni, uomo vicino al generale Roberto Vannacci e sostenuto dalla leadership di Matteo Salvini, spiega che “i cittadini hanno diritto a vivere in città e paesi sicuri, a misura di famiglia e di comunità. Non basta rassicurare, occorre agire con decisione”.

Sul tema della sicurezza è intervenuto anche il generale Roberto Vannacci, impegnato in queste settimane nel tour elettorale toscano. Da Empoli ha dichiarato: «Vogliamo una Toscana in cui non si abbia timore di mandare i figli a scuola, di far uscire le ragazze o di tornare a casa tardi dalla stazione». Vannacci ha sottolineato l’importanza di un presidio capillare del territorio, con più forze dell’ordine, illuminazione pubblica nelle aree a rischio e un coordinamento costante tra Regione, Comuni e Ministero dell’Interno.

Sulla stessa linea Massimiliano Simoni rilancia un piano di azioni concrete: più pattugliamenti nelle zone urbane sensibili e nelle frazioni, videosorveglianza e illuminazione nei punti critici, maggiore sicurezza nelle stazioni, nei parchi e nei trasporti pubblici. Accanto a questi interventi chiede anche “un lavoro quotidiano di manutenzione urbana, perché strade dissestate, marciapiedi abbandonati e quartieri bui diventano terreno fertile per degrado e paura”.

Per il candidato lucchese la sicurezza non è soltanto contrasto alla criminalità, ma anche un tema di qualità della vita e di sviluppo economico: «Una città sicura è un luogo dove le famiglie scelgono di restare, dove i giovani possono crescere, dove il turismo trova un ambiente accogliente. Investire in sicurezza significa investire nella crescita della Toscana».

Simoni conclude ricordando che la sua candidatura nella circoscrizione di Lucca vuole rappresentare “la voce di chi chiede protezione, ascolto e risposte concrete”. «La Toscana ha bisogno di voltare pagina – afferma –. Sicurezza, identità e rispetto devono tornare a essere le basi di una comunità forte. Con Salvini e con Vannacci sono pronto a fare la mia parte per garantire una regione dove nessuno debba più avere paura di uscire di casa»

Gli altri post della sezione

Le spara su tutte

Vincere le elezioni region ...

Tambellini : ipse dixit

Chi piega le parole all’ ...