• 14 commenti
  • 18/09/2025 15:18

Simoni (Lega): “Sicurezza, basta paure. La Toscana deve proteggere i cittadini”


Toscana,18 settembre 2025 – La sicurezza torna al centro del dibattito politico in vista delle regionali.

Massimiliano Simoni, candidato consigliere regionale per la Lega, rilancia con forza un tema che considera “il punto fondamentale da cui deve partire ogni rilancio della nostra regione”. Simoni, uomo vicino al generale Roberto Vannacci e sostenuto dalla leadership di Matteo Salvini, spiega che “i cittadini hanno diritto a vivere in città e paesi sicuri, a misura di famiglia e di comunità. Non basta rassicurare, occorre agire con decisione”.

Sul tema della sicurezza è intervenuto anche il generale Roberto Vannacci, impegnato in queste settimane nel tour elettorale toscano. Da Empoli ha dichiarato: «Vogliamo una Toscana in cui non si abbia timore di mandare i figli a scuola, di far uscire le ragazze o di tornare a casa tardi dalla stazione». Vannacci ha sottolineato l’importanza di un presidio capillare del territorio, con più forze dell’ordine, illuminazione pubblica nelle aree a rischio e un coordinamento costante tra Regione, Comuni e Ministero dell’Interno.

Sulla stessa linea Massimiliano Simoni rilancia un piano di azioni concrete: più pattugliamenti nelle zone urbane sensibili e nelle frazioni, videosorveglianza e illuminazione nei punti critici, maggiore sicurezza nelle stazioni, nei parchi e nei trasporti pubblici. Accanto a questi interventi chiede anche “un lavoro quotidiano di manutenzione urbana, perché strade dissestate, marciapiedi abbandonati e quartieri bui diventano terreno fertile per degrado e paura”.

Per il candidato lucchese la sicurezza non è soltanto contrasto alla criminalità, ma anche un tema di qualità della vita e di sviluppo economico: «Una città sicura è un luogo dove le famiglie scelgono di restare, dove i giovani possono crescere, dove il turismo trova un ambiente accogliente. Investire in sicurezza significa investire nella crescita della Toscana».

Simoni conclude ricordando che la sua candidatura nella circoscrizione di Lucca vuole rappresentare “la voce di chi chiede protezione, ascolto e risposte concrete”. «La Toscana ha bisogno di voltare pagina – afferma –. Sicurezza, identità e rispetto devono tornare a essere le basi di una comunità forte. Con Salvini e con Vannacci sono pronto a fare la mia parte per garantire una regione dove nessuno debba più avere paura di uscire di casa»

I commenti

Una certa percentuale di citrulli?! A me pare ci caschino in tanti. Negli USA con queste menate hanno vinto le elezioni presidenziali, In Francia l'estrema destra, con le stesse menate ha quasi il 40 per cento dei voti......

anonimo - 21/09/2025 01:44

Dura l’eredità dopo QUARANTESEI ANNI di Tambellini al governo della Toscana e della Venezia Giulia. Forza lega, forza fratelli, forza italia! Abbasso Tito, abbaso le foibe, abbaso la squola!

Quello studiato - 21/09/2025 00:00

Oramai dopo il ventennio del Tambellini la strada è molto dura

Ezio - 20/09/2025 17:49

Cialtroni! Scusate, ma non mi viene mente nient'altro… Il Viminale, nella persona del ministro Piantedosi, garantisce che va tutto benissimo, che i reati sono in calo e che in Italia, grazie alla destra, regna ordine e disciplina. Salvini, al governo pure lui, invece vede criminali impuniti dappertutto e fomenta la paura per raccattare i voti che gli stanno sfuggendo. Cialtroni!

anonimo - 20/09/2025 12:17

A proposito di qualità della vita, protezione, ascolto e risposte concrete, se pubblica un indirizzo email ,Le invio una paccata di esposti , così vediamo se risolve alcune problematiche.

anonimo - 20/09/2025 09:07

Amano Putin, mandateli al fronte!!

anonimo - 20/09/2025 02:23

Ragazzi, vi offro la mia raffinata analisi politica. Il fenomeno è noto, e ha un suo nome scientifico: "vannaccizzazione". La lega, in calo di consensi, cerca un suo nuovo "target" elettorale, e così punta tutto sulle paure ancestrali: «Oddio, i negri!», «Oddio, i gay, le lesbiche, i transgender!», «Oddio, gli stupratori extracomunitari». Eccetera… È una strategia legittima: in tutte le società c'è sempre una certa percentuale di citrulli che ci casca. Auguri al nostro eroico Massimiliano Simoni.

anonimo - 19/09/2025 18:58

"Vogliamo una Toscana in cui non si abbia timore di mandare i figli a scuola, di far uscire le ragazze o di tornare a casa tardi dalla stazione"
Beh, in realtà se non ci sono mitomani come Vannacci o sciagurati come Salvini in giro, la gente è abbastanza tranquilla.

Comunque sì, se solo la Lega fosse al governo le cose andrebbero sicuramente meglio....

anonimo - 19/09/2025 15:44

Mi raccomando i fucili d'assalto!

... - 19/09/2025 14:06

Le Ronde le fanno solo poco prima delle elezioni le varie formazioni di destra , poi spariscono sempre le cosiddette Passeggiate della Sicurezza

Nex - 19/09/2025 13:54

Sono d'accordo sulla necessità di ronde armate e squadracce. I soggetti più pericolosi, quelli da fermare subito, da incarcerare, da neutralizzare sono le persone che vanno in giro con un libro in mano: sono intellettuali di sinistra fomentatori di odio, professoroni che predicano l'odio: ammazzarli subito, ammazzarli tutti! Solo così potremo sentirci sicuri!

anonimo - 19/09/2025 13:37

Ronde armate, squadracce, picchiatori pronti a stendere chiunque abbia un'apparenza "sospetta" (negri, giovani con i capelli lunghi, gente che tiene in mano un libro). Solo così potremmo sentirci sicuri!

anonimo - 19/09/2025 10:32

Efficacissimo lo slogan:

Lega, da Pontida a Predappio!!

anonimo - 19/09/2025 01:47

Qualcuno dovrebbe spiegare al candidato della Lega che la sicurezza è compito del Ministero degli Interni e di quello della Giustizia. Le regioni non hanno competenze in questa materia.
Un po’ di educazione civica non farebbe male al novello amministratore

Roberto - 18/09/2025 17:43

Gli altri post della sezione

Ha Vinto Eugenio Giani

Si può dire anche prima d ...

Effetto Lombardia .

No solo a Lucca con l inau ...