• 0 commenti
  • 22/09/2022 12:28

Capannori : Consulta per la disabilità

Consulta per la disabilità: la maggioranza - preda degli steccati ideologici e politici - dice "no" alla proposta avanzata da Fratelli d'Italia"

Esordisce così Matteo Petrini - capogruppo del partito di Giorgia Meloni in Consiglio Comunale a Capannori - nel raccontare quanto successo nell'ultimo consiglio comunale.

"Per questa maggioranza,per l'amministrazione Menesini - sostiene Petrini -  la nostra proposta di creare una ???????????????????????????????? ???????????? ???????? ????????????????????????????????????????? è da considerarsi datata, decontestualizzata. Un doppione, quanto sostenuto dai consiglieri di maggioranza intervenuti, di quanto c'è già"

Con queste argomentazioni, che abbiamo smontato punto per punto - interviene Paolo Ricci, coordinatore comunale -  il Partito Democratico e il resto della maggioranza ha quindi deciso di bocciare la proposta di Fratelli d'Italia. Una proposta di merito, che nulla a che fare con le battaglie politiche. Una proposta di buonsenso che, come al solito, viene bocciata per diktat di partito a nostro avviso poco comprensibili".

"La proposta, infatti - continua Petrini - non può ritenersi nè decontestualizzata nè un doppione di quanto già messo in atto dall'Amministrazione. Perché è vero che esiste un tavolo di lavoro. Ma questo tavolo di lavoro non redige alcun verbale, come a noi riferito in risposta a una richiesta di accesso agli atti"
"Non può essere decontestualizzata - sostiene Petrini - perchè la consulta esisteva già nella precedente amministrazione. Quindi è decontestualizzata solo se la propone Fratelli d'Italia? Se la propone il PD, è la soluzione a tutto? I consiglieri di maggioranza si contraddicono tra loro: Lencioni ha infatti sostenuto che la consulta esisteva già per volontà delle precedenti amministrazioni, Berti la ritiene una proposta decontestualizzata"
Non è decontestualizzata - insiste Petrini - perché permetterebbe anche a chi non fa parte delle associazioni di partecipare. Permetterebbe ai medici di famiglia di partecipare. Permetterebbe di creare qualcosa di utile a tutti e non ai pochi"

Non è nemmeno una proposta datata - denota Mirko Piacentini, membro del circolo Fdi Capannori. O quantomeno, lo è perché presentata nel 2019 e discussa solo oggi. E questo vi dice tutto sul funzionamento del consiglio comunale e del rispetto che questa maggioranza ha per Fratelli d'Italia e l'opposizione"

"Insomma - concludono i tre esponenti - le solite argomentazioni senza fondamento utili solo a bocciare le proposte che vengono da Fratelli d'Italia. Un modo di fare che non ci appartiene e che combatteremo sempre, per il bene della comunità che siamo chiamati a rappresentare".

Gli altri post della sezione