tanto per restare in tema dei cassonetti gialli
Campo di marte , ma sono d ...

Ah, che bello leggere che tutto il degrado di Lucca si concentra magicamente davanti al “mercato cinese”. I lampioni rotti? Colpa nostra. Le siringhe? Devono averle lasciate i clienti insieme agli scontrini. I rifiuti? Sicuramente li importiamo direttamente da Pechino, in container, per dare un tocco orientale al paesaggio.
Poi mi fa sorridere: si parla di parcheggio “privato dove parcheggiano tutti”. Tradotto: tutti usano gratis lo spazio, però la colpa resta del proprietario che “non è in grado di gestirlo”. È come invitare la gente a cena e poi lamentarsi che c’è da lavare i piatti.
E i lampioni vecchi di vent’anni? Certo, comprati forse dal Comune quando ancora si usavano le lire, ma ora la manutenzione dovrebbe farla il negoziante sotto. Giusto. Magari domani ci tocca anche asfaltare la strada e potare gli alberi pubblici, così il sindaco può riposarsi un po’.
Però ammetto che la proposta è interessante: “se non è in grado di gestirlo, lo venda al Comune”. Magari il Comune ce lo compra, lo chiude per lavori tre anni e ci mette una rotonda con fontana. Così almeno la siringa galleggia, invece di stare per terra.
Ma tranquilli, noi affezionati del mercato Hao Li Lai continuiamo con ravioli e risate. La luce magari manca, ma la visione è chiara: a Lucca certi vedono sempre più buio quando il colpevole ha gli occhi a mandorla.
Campo di marte , ma sono d ...
Abitudine sembra che a fin ...
vi chiedo di stare attenti ...
Quadretto idilliaco. Compl ...
Venerdì 19 dicembre 2025, ...
Il Comitato Vivere il Cent ...
Mario Pardini - Sindaco di ...
Sabato pomeriggio alla Cas ...
teatro San Cassiano a Vico ...
(così poi non dite che fa ...
Nel territorio lucchese la ...
Scopriamo insieme il topo ...
Lucca, 12 dicembre 2 ...
Grande successo di pubblic ...
Opera 21 Progetto art ...
Che l’intelligenza artif ...
Quando qualcuno provoca di ...
Ombreglio di Brancoli LU ...
Un sabato di shopping co ...