Difendere Lucca: “Con la nostra mozione anche Lucca avrà una panchina tricolore in ricordo dei Martiri delle Foibe”
Difendere Lucca: “Con la ...

Vabbè poveretto si sta impegnando forse si è reso conto anche lui che riveste un ruolo troppo difficile e non vede l'ora di finire il mandato e starsene tranquillo a godersi il suo patrimonio .
"E Lucca, democristiana da sempre, ci metterà un attimo a riprendersi il timone."
Lucca è da sempre fascista, non democristiana. C'è stato un lungo periodo in cui, da nera che è sempre stata, ha dovuto dipingersi da balena bianca per le apparenze, ma sotto sotto non è mai cambiato molto dai tempi di Scorza.
Solo a Lucca e, forse, a Verona certe "Fave" hanno potuto andare in giro tranquillamente per decenni, con supremo sprezzo del ridicolo.
Senza i voti dei camerati (che ha accettato di buon grado proprio perché è un certo tipo di democristiano) Pardini non sarebbe dov'è.
Ma Lei lo sa bene, perché dà a Pardini questi consigli solo ora che (secondo Lei) "l'estrema destra non paga più".
Va' che anche Lei... è un bel democristiano! :D
A strade sistemate la risata si è innescata involontariamente!
Vi pagano bene per scrivere queste cose ? Chiedo solo perché saprei scriverle anche io e mettere qualche soldino in più in saccoccia a fine mese farebbe veramente comodo ....
In quanto alle analisi politiche sono tutte errate , il Sindaco è un'eccelente Persona , un gran simpaticone e un fenomenale organizzatore di strabilianti ed esileranti eventi....
"En Unión y libertad " vi saluto tutti con il motto Argentino...
"Meglio un sindaco che dialoga che uno che campa di nostalgie e sigle ormai finite in soffitta. Insomma, Mario non sarà perfetto, ma almeno gioca per la città. E da lucchese, mi basta questo per dargli fiducia un’altra volta."
Peccato soltanto che Mario dialoghi con i peggiori nostalgici della storia dell'Italia democratica, i neofascisti dichiarati di Difendere Lucca. E peccato che sovente sembri prendere direttamente ordini da costoro, e obbedire come uno scolaretto. Quindi che chicchessia dia fiducia a gentaglia del genere è piuttosto sconcertante.
Non se la prenda con Mario. Come tanti pensava di essere in un bipolarismo invece sono 30 anni che si fa di tutto (vedi leggi elettorali comunali e regionali ecc) perché governi sempre la melassa neo DC. La stessa Meloni non è altro che un Draghi biondo che esegue obbedir tacendo tutto quel che ordinano Trump NATO BCE ecc Mario sarà sostituito dal Baccelli che ha finito in Regione o simili. Importante è che non cambi niente. Com'è la farsa Giani-Tomasi ha ben dimostrato.
Anonimo - 15/10/2025 08:13
Caro Sir mi pare che a forza di parlare di centro tu abbia perso il centro di Lucca.
Pardini sarà anche uno che non piace a tutti, ma almeno lavora e non passa la giornata a fare analisi politiche da caffè Meletti.
Qui la gente guarda i fatti: strade sistemate, eventi che ripartono, turismo che si muove.
Quanto alle “compagnie sbagliate”, a Lucca lo sappiamo: chi governa deve parlare con tutti, pure con chi non andrebbe a cena insieme.
Meglio un sindaco che dialoga che uno che campa di nostalgie e sigle ormai finite in soffitta.
Insomma, Mario non sarà perfetto, ma almeno gioca per la città.
E da lucchese, mi basta questo per dargli fiducia un’altra volta.
La inutilità di un appello a un sindaco democristiano a essere ancora più centrista è evidente (dalle reazioni di Pardini non si capisce nemmeno se abbia votato Tomasi o Giani, tanto per dire).
L'analisi del voto è da seconda media (serale) e vabbè (per esempio parlare di Vannacci senza sapere come abbia gestito la campagne elettorale e sfaldato la Lega: sarebbe bastato ascoltare Mentana, mica doversi per forza mettersi a studiare), ma non sapere contare è da scuola materna: senza i voti di Barsanti, Pardini avrebbe perso ieri e perderebbe pure oggi (tra i voti che mancano sul territorio a Tomasi ci sono proprio quelli di Barsanti).
Per chiudere, pure la fake news della vicinanza a Putin.
Firmati Ser Pente. O Ser Ripetente (e torna a scuola).
Difendere Lucca: “Con la ...
Nel cuore della nostra cit ...
La Federazione di Lucca ...
Slogan e realtà: la sicur ...
Predappio, 26 ottobre 2025 ...
Lucca capitale italiana de ...
Se vengono fatte delle mod ...
Ilaria Giurlani, Popolo de ...
Il Gruppo Civico Toscana ...
Negli ultimi mesi la parol ...
Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...
Ora i Comitati per il SI: ...
Dopo aver appreso che i ...
Lucca. Dove trovare per in ...
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...
Perde più tempo a fare l ...
Sull'Appello di Potere al ...
I residenti delle zone per ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
Rifondazione Comunista: ri ...
Anche il Comune di Capanno ...